Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Italiano lancia il suo Spezia: “Vogliamo la Serie A”

Nel giorno della presentazione il nuovo allenatore che ha preso il posto di Marino non nasconde le proprie ambizioni: “Ci sono i presupposti per fare bene”

Ha appena vinto i playoff con il Trapani nonostante una situazione difficile ma il suo esordio da allenatore in Serie B non lo farà alla guida del club siciliano ma ha accettato l’offerta dello Spezia. Il tecnico, nato a Karlsruhe il 10 dicembre 1977, ha firmato un biennale con la società ligure e ha preso il posto di Pasquale Marino. “Ognuno con le proprie filosofie – ha dichiarato il direttore generale Guido Angelozzi nel corso della conferenza stampa – però entrambi sanno interpretare un sistema, il 4-3-3, che diverte e a me piace molto”.

Italiano ha le idee molto chiare su quello che dovrà essere il campionato dello Spezia. “Parto da una base solidissima – ha detto alla Gazzetta dello Sportcon uomini che hanno dimostrato il loro valore. Serie A? Bisogna essere ambiziosi e i presupposti per fare bene ci sono. Con me porto tre dello staff, a cui si aggiungeranno altri”. E non gli pesa affatto che si tratti della sua prima volta in Serie B: “Il calcio è uguale in ogni categoria, cambiano solo le qualità dei giocatori, le caratteristiche e le presenze sugli spalti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
Praszelik e Voca squalificati per una giornata salteranno la partita con il Bari...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza