Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica corta: il Cosenza prepara il piano per il rilancio

La sosta arriva al momento opportuno: da sabato Braglia avrà a disposizione tutto l’organico. L’obiettivo è risalire in fretta la classifica. “Possiamo salvarci tranquillamente”, le rassicuranti parole dell’allenatore

L’equilibrio regna sovrano. In alto, così come nella parte bassa la classifica della Serie B nel fazzoletto di un punto ci sono tante squadre. Capitolo promozione: al comando troviamo il Benevento a quota 15 seguito a un solo punto da un gruppo di quattro squadre che comprende Empoli, Crotone, Salernitana e Perugia. In cinque per i due posti che garantiscono la promozione diretta in Serie A. Molto simile nella parte bassa dopo a quota 4 punti ci sono ben cinque squadre nelle posizioni che andranno a determinare le tre retrocessioni dirette e le due che giocheranno il playout: Trapani, Juve Stabia, Cosenza, Livorno e Spezia; un solo gradino più il Frosinone nella posizione che a oggi garantirebbe la salvezza.

Certo, siamo soltanto alla 7ª giornata e il cammino è ancora lungo ma un commento alla classifica attuale è inevitabile. Lo stesso Braglia nel dopo gara con il Venezia ha detto a chiare lettere che “non siamo felici di avere 4 punti in 7 partite”, segno evidente che le preoccupazioni le vivono non soltanto i tifosi ma anche i diretti protagonisti. Nel calcio ci si confronta spesso con i numeri che per quanto asettici e indigesti sono sempre lì a metterti di fronte alla realtà. Una realtà che sulla quale si ragiona in modo da costruire il percorso giusto per arrivare alla soluzione auspicata. Che per il Cosenza rimane la permanenza in Serie B. E in questo caso, sempre nel dopo gara di sabato pomeriggio, le parole di Braglia sono state rassicuranti: “Possiamo salvarci tranquillamente, per la prima volta abbiamo dato idea di essere una squadra unita e compatta per 90 minuti”.

La sosta è arrivata al momento giusto: c’è il tempo necessario per studiare il piano giusto per il rilancio in classifica, che passa inevitabilmente dai risultati. E la prima parte del percorso è già tracciato: Cittadella in trasferta alla ripresa del campionato venerdì 18 ottobre, il Chievo al Marulla sabato 26 ottobre, la visita all’Entella nel turno infrasettimanale di martedì 29 ottobre e lunedì 4 novembre il posticipo con la Cremonese davanti al popolo rossoblu. Quattro sfide dalle quali il Cosenza dovrà cominciare a costruire il percorso che porta alla salvezza. E da sabato l’allenatore Braglia potrà contare su tutto l’organico, compresi Litteri, Lazaar e Schiavi che si aggregheranno al gruppo.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza