Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Cosenza-Chievo: il programma prevede altre 7 partite

Sabato ricco di sfide per la 9ª giornata del campionato di Serie B, in attesa del turno infrasettimanale. Alle ore 18 il derby Livorno-Pisa, il resto in campo alle 15: Salernitana-Perugia il big match

La 9ª giornata del campionato di Serie B si concentra al sabato. Dopo l’anticipo del venerdì che ha portato l’Ascoli ad agganciare Crotone ed Empoli al  2° posto grazie al successo (2-1) sulla Virtus Entella con i gol di Ardemagni e Ninkovic, il calendario prevede otto partite inclusa Cosenza-Chievo di cui scriviamo ampiamente sul portale. Si scende in campo alle ore 15, tranne che per l’atteso derby toscano Livorno-Pisa che si gioca alle ore 18: da una parte Breda deciso a lasciare l’ultimo posto e salvare la sempre più traballante panchina, dall’altra D’Angelo che vuole imprimere un’accelerata (soltanto 2 punti nelle ultime 4 partite) dopo l’ottimo inizio.

Il big match di giornata è sicuramente Salernitana-Perugia, appaiate a 14 punti in zona podio. Ventura è reduce dalla sconfitta di Venezia ma è all’Arechi che cerca la svolta: finora in casa una sola vittoria con il Pescara alla 1ª giornata, poi una sconfitta con la capolista Benevento e 2 pareggi. Oddo, invece, alla regolarità casalinga (3 vittorie e un pareggio) contrappone un percorso altalenante in trasferta dov’è reduce da due k.o con Empoli e Benevento. Considerato il grande equilibrio nella zona playoff, chi vince può lanciare la sfida a un posto per la promozione diretta in Serie A.

La capolista Benevento farà visita al Pescara, squadra che il patron Sebastiani la scorsa estate ha costruito per stazionare nei piani alti della classifica e che invece si ritrova a fare i conti con un percorso completamente diverso, tant’è che in caso di sconfitta si viaggia verso l’esonero dell’allenatore Zauri. Dall’altra parte un Pippo Inzaghi che sta rispettando le attese della vigilia, piccola fuga e imbattuto (5 vittorie e 3 pareggi) dopo le prime otto partite. A proposito di parte alta della graduatoria, intrigante la sfida Crotone-Venezia: 10 punti nelle ultime 4 partite per i rossoblu di Stroppa; 2 vittorie e 2 pareggi per i lagunari di Dionisi nella 4 gare in trasferta.

Chiudono il programma odierno il derby veneto Pordenone-Cittadella nel quale Tesser e Venturato hanno voglia di riscattare le rispettive battute d’arresto con Juve Stabia e Cosenza. In Spezia-Juve Stabia sono in palio punti pesanti per la salvezza con Italiano e Caserta che hanno assestato le rispettive panchine dopo gli scossoni delle scorse settimane. Infine Trapani-Empoli, classico testa coda in cui a rischiare di più è Francesco Baldini a caccia della prima vittoria in casa dopo 3 sconfitte e un solo pareggio davanti ai propri sostenitori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quella contro la Feralpisalò è una rete storica per l'attaccante rossoblu...
La rosa a disposizione di Viali può essere l'ancora di salvezza per uscire dalla zona...
Da quando i rossoblù sono tornati in Serie B tranne la prima stagione che si...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza