Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, fari puntati sullo scontro diretto Venezia-Spezia

Il successo della Juve Stabia nell’anticipo mette pressione ai rossoblu che guarda alla sfida del Penzo con particolare interesse. In serata il testa coda Livorno-Benevento con il debutto dell’ex silano Tramezzani

La 16ª giornata ha già regalato una sorpresona: il successo in rimonta (2-3) della Juve Stabia in casa del Chievo nell’anticipo di venerdì sera. Una vittoria che mette pressione al Cosenza in vista della sfida di domenica pomeriggio al Marulla con il Pordenone. Intanto il consueto programma del sabato prevede cinque partite, di cui quattro alle ore 15. Fari puntati sullo scontro diretto in zona playout tra Venezia e Spezia: il cammino casalingo della squadra guidata da Dionisi non è dei migliori, considerato che su 7 partite al Penzo ne ha vinte soltanto 2, pareggiato una e perse 4. I liguri di Italiano sono in un buon momento: 7 punti nelle ultime 3 partite, frutto di 2 vittorie e un pareggio. Partita alla quale, ovviamente, guarda con attenzione Braglia.

Il piatto forte del pomeriggio è sicuramente Frosinone-Pescara: le 5 vittorie nelle ultime 8 partite hanno rilanciato in zona playoff la squadra di Nesta, chiamato adesso a dare continuità visto che nel mirino è tornato il secondo gradino del podio che vale la promozione diretta in Serie A. A proposito di continuità, è quella che manca agli abruzzesi di Zauri che continuano a oscillare in quel lembo di classifica che li porta ad accarezzare la zona playoff ma allo stesso tempo li costringe a guardarsi alle spalle.

Ascoli-Cittadella è probabilmente la partita più intrigante del sabato pomeriggio. Paolo Zanetti prova a sfruttare il fattore casalingo (5 vittorie in 7 partite) per rilanciare le ambizioni playoff, ma dovrà superare uno scoglio non facile, considerato che Roberto Venturato arriva al Del Duca forte di una striscia positiva di 7 partite (3 vittorie e 4 pareggi). Il programma delle ore 15 si chiude con Virtus Entella-Empoli: due squadre con l’obiettivo di migliorare la classifica. Intanto per allontanarsi il prima possibile dalla zona bassa, poi per cercare di agguantare un posto nei playoff.

Il più classico dei testa coda chiude, alle ore 18, il programma della 16ª giornata. Un Livorno-Benevento carico di tensione con i tifosi di casa che diserteranno la Curva Nord in segno di protesta contro la proprietà. Tra la famiglia Spinelli e gli ultras livornesi è guerra aperta. In tutto ciò, sulla panchina granata debutta il nuovo allenatore Paolo Tramezzani, ex calciatore del Cosenza, al quale spetta un compito molto difficile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione i rossoblù non conoscono ancora il loro destino, potrà ancora...

Blitz della squadra di D’Angelo sul campo del Trapani grazie all’attaccante prossimo ai 40 anni....

Con tre partite in pochi giorni il presidente Guarascio ha preferito la strada della continuità....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza