Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zazzaroni: ‘Calcio, dal Coronavirus solo alibi: il sistema era già saltato’

Due chiacchiere per i portali del nostro circuito con il direttore del Corriere dello Sport: ‘Per chi era già fallito la pandemia è una giustificazione. Il taglio degli stipendi avrebbe senso a bocce ferme’

Il calcio è fermo, i presidenti scalpitano per tornare a far allenare le squadre e disputare le gare di campionato. I calciatori non accettano il taglio degli stipendi. L’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid19 ha stravolto tutto, anche il calcio e nulla sarà come prima. Ne è convinto anche Ivan Zazzaroni, giornalista e direttore de Il Corriere dello Sport.

L’epidemia aveva già iniziato a circolare tra Bergamo e Brescia con i primi ricoveri, eppure si erano giocate partite di campionato, di Champions, sono state permesse trasferte, invece di sospendere tutto. Il calcio si doveva fermare prima?

Visto ciò che è successo, sì. Ma a fine febbraio/inizio marzo i segnali e le informazioni erano differenti e discordanti. Anche noi professionisti del ‘commento del dopo’ non ce la sentiamo di rispondere con perentorietà”.

Scudetto assegnato e in che modo, salvezza raggiunta o meno, promozioni, play-off e play-out. Come ne uscirà il mondo del calcio da questa esperienza?

“Ne uscirà malissimo. Le stesse persone, ma con i problemi triplicati”.

Un’ipotesi su cosa succederà con i campionati italiani e la Champions? Cosa pensa che succederà?

“Se lo sapessi mi farei pagare profumatamente per rivelarlo al mondo intero”.

All’inizio dell’emergenza sanitaria Sandro Mazzola aveva lanciato la proposta ai calciatori di devolvere un 5% per aiutare la sanità nell’emergenza, adesso sono le società che chiedono ai calciatori di tagliare gli stipendi, il sistema calcio è a rischio di saltare?

“Era già saltato prima del virus, il virus consentirà a presidenti che erano tecnicamente falliti di giustificare i propri crac con la pandemia. Il taglio degli stipendi ha senso solo a bocce ferme, eventualmente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vertici del campionato cadetto sono pronti a seguire le linee guida dal massimo campionato...

Il tecnico ha vestito la maglia rossoblu da calciatore: “In attacco servono giocatori che sappiano...

L’ex centrocampista: “Ho visto diverse partite è il giudizio è di una squadra costruita malissimo....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza