Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Cellino attacca Lotito e la FIGC: “Basta clientelismi, Gravina tiri su la testa”

Il presidente del Brescia senza peli sulla lingua: “Ci sono 180 milioni per le prime dieci in classifica, denaro che alcuni club hanno già messo a fatturato”

Massimo Cellino, presidente del Brescia, intervenuto sulle colonne del quotidiano Repubblica, oltre ad annunciare di essere risultato positivo al Covid-19, non le manda a dire a Claudio Lotino: “Se si gioca non lo decidono i club. Ma qui abbiamo Lotito che fa il medico, il virologo, lo scienziato nucleare, lo psicologo, l’astronauta. Come fa il presidente di una federazione a non sottoporsi all’autorità del presidente del Coni o del ministro dello sport? Se hanno spostato l’Europeo e i Giochi olimpici di un anno, cosa pensiamo che siamo, degli imbecilli? Noi invece vogliamo finire il campionato in 15 giorni. E ho scoperto perché. In Lega ci sono circa 180 milioni di euro destinati alla classifica finale della Serie A e che vanno alle prime 10 in classifica”. 

Cellino ne ha anche per la FIGC: “Non si può gestire una Lega col clientelismo alla democristiana. La Lazio è seconda, quanto ha avuto di ripartizione in base alla posizione? Se Lotito chiede di giocare difende i suoi interessi, fa bene. Chi deve difendere gli interessi del sistema è il presidente della Federazione. Con tutte le pressioni che sta subendo lo capisco, ma se è in difficoltà si faccia sostenere dal Coni e difenda il sistema calcio. Credo Gravina stia chiedendo aiuto in silenzio. Ha la Serie C che spinge, la B che piange. La Figc è a Roma, chi è che va tutti i giorni a fare pressione, secondo voi? Gravina è mio amico, spero che non lo mettano in difficoltà. Tiri su la testa e si affidi a chi può aiutarlo, il Coni e il ministro dello sport”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...
Davide Ghersini
Per i Lupi con il fischietto ligure sei precedenti senza segni X: tre vittorie e...
Mister Viali al termine della sconfitta con il Brescia: "Era una partita da non perdere,...

Altre notizie

Tifo Cosenza