Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, Cellino attacca Lotito e la FIGC: “Basta clientelismi, Gravina tiri su la testa”

Il presidente del Brescia senza peli sulla lingua: “Ci sono 180 milioni per le prime dieci in classifica, denaro che alcuni club hanno già messo a fatturato”

Massimo Cellino, presidente del Brescia, intervenuto sulle colonne del quotidiano Repubblica, oltre ad annunciare di essere risultato positivo al Covid-19, non le manda a dire a Claudio Lotino: “Se si gioca non lo decidono i club. Ma qui abbiamo Lotito che fa il medico, il virologo, lo scienziato nucleare, lo psicologo, l’astronauta. Come fa il presidente di una federazione a non sottoporsi all’autorità del presidente del Coni o del ministro dello sport? Se hanno spostato l’Europeo e i Giochi olimpici di un anno, cosa pensiamo che siamo, degli imbecilli? Noi invece vogliamo finire il campionato in 15 giorni. E ho scoperto perché. In Lega ci sono circa 180 milioni di euro destinati alla classifica finale della Serie A e che vanno alle prime 10 in classifica”. 

Cellino ne ha anche per la FIGC: “Non si può gestire una Lega col clientelismo alla democristiana. La Lazio è seconda, quanto ha avuto di ripartizione in base alla posizione? Se Lotito chiede di giocare difende i suoi interessi, fa bene. Chi deve difendere gli interessi del sistema è il presidente della Federazione. Con tutte le pressioni che sta subendo lo capisco, ma se è in difficoltà si faccia sostenere dal Coni e difenda il sistema calcio. Credo Gravina stia chiedendo aiuto in silenzio. Ha la Serie C che spinge, la B che piange. La Figc è a Roma, chi è che va tutti i giorni a fare pressione, secondo voi? Gravina è mio amico, spero che non lo mettano in difficoltà. Tiri su la testa e si affidi a chi può aiutarlo, il Coni e il ministro dello sport”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista oggi al Frosinone: "Il gol di Meroni una liberazione, pensai di servire lui...
Caserta, che lo aveva allenato al Benevento, lo ha riabbracciato in rossoblù ma finora una...
Il presidente della Federcalcio ha parlato dopo che la Lega di Matteo Salvini e FdI...

Dal Network

Il tecnico degli umbri deve rinunciare a quattro calciatori, Capuano c'è....
L'allenatore rossoverde parla in conferenza stampa alla viglia del match- Infortunati Favilli e Viviani, assente...
L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Tifo Cosenza