Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, vanno bene continuità e voglia di crederci ma ora manca la vittoria

Il percorso di crescita che spesso sottolinea Occhiuzzi è vicino alla svolta: centrare il primo successo significherebbe cambiare le prospettive della stagione. Intanto c’è la conferma di avere trovato un grande portiere

Cosa ha detto la partita con il Lecce? Tante cose. Intanto balza subito in primo piano l’ennesima, strepitosa prestazione di Wladimiro Falcone. Vuoi vedere che il Cosenza ha trovato davvero un grande portiere? Non possono essere delle semplici combinazioni i rigori parati a Denis e Coda e i due interventi da fuoriclasse su Crisetig nel derby con la Reggina e su Pettinari contro il Lecce. E cosa dire delle palle alte? Una sicurezza per tutta la difesa l’ex Sampdoria, destinato a diventare uno dei protagonisti assoluti della stagione.

Cos’altro ha detto il pareggio (1-1) con il Lecce, nella partita valevole per la 5ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021? Ha detto che il Cosenza fa della continuità uno dei punti di forza: quinto risultato utile consecutivo in campionato, anche se manca la vittoria. Cinque pareggi, di cui tre riacciuffati dopo essere passato in svantaggio. E questo amplifica un’altra caratteristica della squadra: un gruppo che non si arrende mai. Era successo con la Spal quando l’1-1 è stato raggiunto in pieno recupero. Si è ripetuto con Cittadella e Lecce dopo che si è andati sotto, si è sofferto e soltanto grazie a uno strepitoso Falcone non si è precipitati.

Nel complesso queste prime cinque partite di campionato, ma se vogliamo si può tranquillamente aggiungere anche quella di Coppa Italia con l’Alessandria, il Cosenza ha avuto sempre difficoltà nella costruzione del gioco. E non è un caso che finora la squadra di Occhiuzzi non sia mai passata in vantaggio. Ha sempre dovuto rincorrere. E se questo Cosenza ha dimostrato di avere tanto cuore, occorre la svolta dal punto di vista del gioco. Lo ha detto anche Occhiuzzi in conferenza stampa: non vuole una squadra votata soltanto al contropiede. Purtroppo il Cosenza visto finora, ha sempre e solo creato pericoli con le ripartenze. Chiaramente si è soltanto all’inizio e il percorso di crescita prosegue ma allo stesso tempo si avvicina alla svolta. Che potrà arrivare con la prima vittoria in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza