Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il ricorso del Chievo e l’attesa del Cosenza, parla l’avvocato Vigna: “Per i veneti strada in salita”

Il legale esperto di diritto sportivo afferma: “Il club gialloblu continua a ribadire la propria correttezza, ma in base alla normativa tributaria, non quella sportiva”

Mario Vigna, avvocato esperto di diritto sportivo, intervenuto ai microfoni di SerieBnews, ha espresso la sua opinione circa il ricorso del Chievo al TAR del Lazio, avverso l’ennesima bocciatura dal parte del CONI, che proietterebbe il Cosenza in Serie B: “Il Chievo prosegue il suo percorso processuale. La società gialloblù presenterà al TAR del Lazio eventuali doglianze, rispetto a quella che saranno le motivazioni espresse dal Collegio di Garanzia. Ad oggi, sappiamo solo che quest’ultimo ha respinto il reclamo del Chievo, ma non conosciamo ancora le motivazioni“.

“Il percorso del Chievo lo vedo abbastanza in salita – specifica l’avvocato Vigna –. La FIGC ha fatto molto perno sulle previsioni della Covisoc. Queste sono legate ad una sorta di par condicio: il non aver rispettato determinate norme sportive (che le altre squadre, invece, hanno tutte rispettato) costituisce un grosso ostacolo. Il procedimento di ammissione ai campionati è di tipo competitivo: bisogna rispettare quei parametri che la normativa sportiva detta. Il Chievo, invece, continua a ribadire la propria correttezza, ma in base alla normativa tributaria. E questo non necessariamente si rivelerà dirimente. Per questo mi sento di dire che il percorso di ammissione dei veneti resta in salita”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Il match è in programma venerdì 19 aprile alle ore 20:30 al Mapei Stadium...
I lupi incrociarono il fischietto lombardo anche nei playoff che portarono alla promozione in Serie...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza