Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Ternana, 3-1 il finale: pronto riscatto dei Lupi!

I rossoblu confermano la “legge del Marulla”: quattro vittorie e un pareggio in cinque gare

Splendido successo del Cosenza che nella decima giornata di Serie BKT 2021/2022 batte la Ternana per 3-1. Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 2-1, i rossoblu iniziano bene la seconda frazione, cercando di tenere la palla lontana dalla propria area di rigore e non concedere chance facili ai rossoverdi. La gara perde di intensità e sembra bloccata, ma sono i cambi a risolverla.

Poco dopo l’ora di gioco infatti Anderson recupera un buon pallone, avvia l’azione rifinita da Gori e conclusa da Millico: l’attaccante, entrato da pochi minuti, segna il suo secondo gol stagionale. La Ternana si riversa in avanti provando subito ad accorciare, l’occasione più ghiotta è sulla testa di Gori, che manda alto.

Il Cosenza però tiene botta e il brivido vero arriva solo quando la gara è praticamente finita. L’arbitro concede un calcio di rigore, forse generoso, agli umbri. Vigorito però si oppone a Donnarumma una prima e anche una seconda volta, visto che il direttore di gara fa ribattere.

Una gara di grande sostanza da parte dei Lupi che riscattano indubbiamente la prova opaca di Benevento contro un avversario temibile, che a tratti ha sì messo in difficoltà la retroguardia rossoblu, che però non ha mai mollato la presa. Il Cosenza conferma così la “legge dei Marulla” e sale a quota 14 punti. Prossimo appuntamento per i rossoblu lunedì 1° novembre in quel di Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza