Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, a Vicenza anche per sfatare il tabù trasferta

Dal 2021 i rossoblù hanno vinto una sola partita lontano dal Marulla e nelle ultime 15 partite fuori casa hanno sempre subito almeno un gol. È arrivato il momento di dare una svolta

La nuova fase del Cosenza comincia proprio da Vicenza. Nello scontro diretto per la salvezza, prende il via il campionato dei Lupi come più volte hanno sottolineato i diretti interessati, da Goretti a Occhiuzzi. Diciamo che è arrivato il momento di dare una svolta, possibilmente decisiva alla stagione. Il cammino delle ultime 10 partite parla di 3 soli punti, di cui 2 conquistati da Occhiuzzi in 4 gare. L’ultima vittoria risale al 27 ottobre, il 3-1 sulla Ternana.

Ma al Menti (fischio d’inizio ore 14) c’è da sfatare un tabù per quanto riguarda le partite in trasferta. Dal 2021 a oggi i rossoblù hanno vinto soltanto in 1 delle 21 gare giocate lontano dal Marulla. Era il 30 gennaio dello scorso anni quando a Chiavari arrivò il 2-1 in rimonta sull’Entella, grazie ai gol di Gliozzi e Tremolada su calcio di rigore. Da quel giorno nelle successive 20 trasferte il Cosenza ne ha perse 8 e pareggiate 12. E soltanto una volta è riuscito a centrare un clean sheet: 0-0 sul campo della Salernitana. Era 13 marzo 2021. Nelle successive 15 partite giocate fuori casa i rossoblù hanno sempre subito almeno un gol.

Il Cosenza, con Zaffaroni in panchina, vinse 2-1 la gara d’andata giocata al Marulla. In gol l’ex Gori (sabato assente) e Caso, in pieno recupero il calcio di rigore trasformato da Meggiorini. Soltanto una volta nella storia dei rossoblù si è vinto anche la partita di ritorno: stagione 1993-1994, la prima volta che le due squadre si sono sfidate nel campionato di Serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza