Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, diverse le soluzioni provate: c’è anche una novità

Con l’assenza di Florenzi per squalifica, l’allenatore Dionigi sta lavorando a più opzioni in mezzo al campo da proporre sabato contro il SudTirol

Le sedute di allenamento questi giorni, dopo la prima parte dedicata al lavoro fisico, sono incentrate sulla parte tattica. Non vuole lasciare nulla al caso l’allenatore Dionigi, scrupolo qual è. Potrebbe esserci novità nel Cosenza che sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14, affronterà il SudTirol a Bolzano. La partita sarà valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie B 2022-2023.

Le novità principali sono previste a centrocampo, dove ci sarà da sostituire lo squalificato Florenzi. L’opzione Kornvig sembra essere quella, al momento, sulla quale si sta lavorando di più. Poi c’è l’alternativa Sidibe ma anche quella che vedrebbe D’Urso tornare dal primo minuto nel ruolo di mezzala.

Ma occhio a Calò, il quale sta rispondendo molto bene al lavoro fisico di questi suoi primi giorni in rossoblù. Sabato scorso ha fatto il debutto nel finale di partita con il Bari. Ma i prossimi due allenamenti potrebbero far salire prepotentemente le quotazioni dell’ex Benevento in cabina di regia con Brescianini e Voca ai suoi lati. Una variante al 4-2-3-1 che potrebbe portare anche qualche novità in attacco. Per la sfida del Druso non è da escludere un Cosenza con un vestito nuovo…

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza