Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionigi: “Soddisfatto del Cosenza e consapevole che c’è tanto da migliorare”

Conferenza stampa dell’allenatore alla vigilia della partenza per il ritiro di Verona in vista della partita di sabato con il SudTirol

Le parole dell’allenatore Dionigi alla vigilia della partenza per il ritiro di Verona dove il Cosenza attenderà la sfida di sabato con il SudTirol. Intanto le condizioni degli infortunati: “Panico ci sarà, vedremo se utilizzarlo dall’inizio. Per Vaisanen invece ci vorrà un po’, andrà valutata meglio l’entità della forte contusione al piede rimediata contro il Bari“. Pesante l’assenza del centrale finlandese, uno dei migliori in queste prime cinque giornate di campionato.

Cinque partite che consentono di tracciare un primo sommario bilancio dell’inizio di stagione, considerato che i risultati condizionano sempre giudizi e prospettive. La confitta con il Bari ha in parte alimentato qualche polemica di troppo, senza considerare la dimensione nella quale si muove il club rossoblù. “Bisogna sempre ricordarsi da dove siamo partiti. Nel ritiro di Sarnano – ricorda Dionigi – abbiamo lavorato prevalentemente sulle valutazioni di alcuni calciatori. Che ritengo sia stato un modo giusto di operare da parte della società. L’obiettivo era costruire qualcosa di importante. Va tenuto conto anche il fatto che sono arrivati 16 nuovi calciatori: si è cambiato tutto”.

Una rivoluzione che ha un obiettivo ben preciso, come ha spesso ricordato il direttore sportivo Gemmi: cercare di stupire. Che non significa vincere il campionato, fare meglio rispetto ai 35 punti delle ultime due stagioni. Ancora Dionigi. “Sono state poste le fondamenta per costruire una squadra solida, capace di giocarsela alla pari con tutte. E questo non ci permette di regalare uomini in campo: abbiamo pagato il fatto che diversi calciatori sono arrivati senza avere fatto la preparazione atletica. E comunque 7 punti in 5 partite, di cui 3 in trasferta non sono pochi. Avremmo potuto anche averne 9: ci mancano 1 punto a Parma e 1 con il Bari”.

E Dionigi poi sottolinea un altro aspetto importante. “Dopo cinque partite non è pensabile che tutto sia al top, guai fosse così. Sono molto soddisfatto del percorso fatto fino a questo momento perché la squadra ha una sua identità. Ma allo stesso tempo sono consapevole che dobbiamo migliorare tanto. C’è ancora molto lavoro da fare. E la sosta, dopo questa partita, arriva al momento giusto…”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...
Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza