Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Dionigi: “Cosenza, è il modo migliore per arrivare al derby”

L’allenatore ne dopo partita con il Como. “Alla partita con la Reggina ci teniamo per la nostra gente. Sono contento della vittoria per i sacrifici fatti dai ragazzi durante la settimana”

Le altre dichiarazioni di Davide Dionigi nel corso della conferenza stampa del dopo partita di Cosenza-Como 3-1. “Non si può avere una squadra arrembante per 80 minuti. Non lo fa nessuno. Noi dobbiamo vere una identità. Siamo stati molto maturi nel secondo tempo, perché il rischio era di pareggiarla. Ripeto, noi dobbiamo avere una nostra identità di compattezza, di sacrificio. Di essere una squadra che non molla mai. E come ho detto nel pre partita, dobbiamo mettere in evidenza le nostre caratteristiche e cercare di esaltarle. Questo è dovuto al fatto che piano piano cominciamo a stare tutti bene. Oggi abbiano visto Nasti ma sarà così con tutti gli altri che inseriremo piano, piano”.

“La partita con la Reggina? Andremo ad affrontare la capolista del momento. Ma in questa prima fase abbiamo già affrontato Benevento, Parma, Como, Ternana tutte squadra di spessore. Noi abbiamo sempre lottato con tutte, anche con il Bologna in Coppa Italia. Eppure, lo torno a dire, ci manca anche qualche punticino, vedi con il Bari nel primo tempo. Noi dobbiamo continuare su questa identità e sicuramente ce l’andremo a giocare anche a Reggio tenendo presente che è un derby e noi ci teniamo, per la gente di Cosenza. Dobbiamo arrivarci nelle migliori aspettative, e questo è il modo migliore. Io sono molto contento soprattutto per i ragazzi, perché se lo meritano reduci da dieci giorni nel corso dei quali hanno lavorato tosto. Un allenatore ha tanta gioia per una vittoria non tanto per il risultato personale ma per quello che i calciatori ci hanno messo durante la settimana”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna reazione ufficiale dopo la terza sconfitta consecutiva ma l'intenzione è quella di continuare a...
Il tecnico rossoblu al termine della partita persa con il Cittadella: "Sul primo gol c'è...
Marras più mezzala che esterno e Mazzocchi dietro le due punte Tutino e Forte, va...

Dal Network

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Meglio gli avversari nel...
Quattro assenze per Breda, ma in campo potrebbero esserci molte conferme....
Tifo Cosenza