Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il sigillo di Viali: all’11ª giornata fa meglio di Dionigi

Il Frosinone fu fatale all’ex allenatore mentre all’attuale tecnico dei Lupi gli ha consentito di consolidare un inizio di girone di ritorno da applausi

La sconfitta con il Frosinone al Marulla costò la panchina a Davide Dionigi. Era il 29 ottobre scorso: al gol del momentaneo vantaggio firmato da Merola, risposero prima Moro poi Mulattieri a venti minuti dalla fine. E il Cosenza decise di cambiare allenatore dopo che in 11 partite aveva raccolto 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte di cui 4 consecutive compresa quella contro la squadra di Fabio Grosso.

Adesso il Frosinone potrebbe cambiare le prospettive e soprattutto i giudizi su William Viali, diametralmente opposti a quelli registrati fino al 45’ del secondo tempo del derby con la Reggina. Poi quella doppietta di Nasti in due minuti… Ma torniamo alla sfida contro la squadra ciociara: 3 punti fondamentali che portano i Lupi fuori dalla zona retrocessione diretta. Ottimo viatico in vista della sosta. E soprattutto fa registrare il sigillo di Viali che nel girone di ritorno ha fatto meglio del suo predecessore. Infatti in 11 partite ha raccolto 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Ma soprattutto al Benito Stirpe si è bloccata la spirale negativa delle 6 sconfitte di fila lontano dal Marulla. Il Cosenza non vinceva in trasferta dalla prima di campionato, identico risultato (0-1) a Benevento grazie al gol di Larrivey. Lo stop per le nazionali consentirà di recuperare al meglio alcuni calciatori, su tutti Voca che sta convivendo con una fastidiosa pubalgia. Ma soprattutto è il livello di attenzione che dovrà rimanere decisamente alto: nelle prossime 8 partite il margine di errore dovrà essere ridotto al minimo. Il discorso salvezza non è assolutamente chiuso e visti i risultati di sabato coinvolge nuovamente squadre che sembravano già pronte a festeggiare la permanenza in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza