Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Cosenza 1-0, rivivi la CRONACA DEL MATCH

Nulla da fare per i rossoblu, Antov decide la sfida dello "Zini". Nel finale palo fortuito di Marras

18:20 | È tutto per questa diretta testuale. Restate su TifoCosenza.it per tutti gli approfondimenti post gara.

18:18 | Il Cosenza resta a quota 21 punti, una lunghezza sopra la zona playout. Sabato prossimo un altro match oltremodo impegnativo per i Lupi: al “Marulla” arriva il Venezia secondo in classifica.

18:14 | Il Cosenza inizia il 2024 come aveva finito il 2023, con una sconfitta. I Lupi cedono 1-0 alla Cremonese, che vince con il gol di Antov, ennesimo episodio su calcio piazzato dove i rossoblu si dimenticano di marcare l’autore della rete. Dopo un primo tempo iniziato in difficoltà ma equilibrato nella seconda parte, la ripresa inizia con lo stesso copione: Cremonese in avanti e Cosenza che prova a ripartire in contropiede. Micai, come nella prima frazione, è attento su un sinistro di Vazquez. Dall’altro lato risponde Jungdal su un destro dal limite di Zuccon. Al 76′ la zuccata di Antov che di fatto decide il match. Il Cosenza prova a reagire e colpisce due pali. Il primo, di Marras, conseguente un rimpallo, è fortuito. Il secondo arriva su una spizzata di testa di Crespi, l’arbitro successivamente fischia fuorigioco ma la chiamata è dubbia: se l’attaccante avesse segnato si sarebbe dovuto ricorrere al VAR.

GARA TERMINATA

95′ – Cartellino giallo per Camporese e Okereke per reciproche scorrettezze.

92′ – Fallo di Florenzi, che rimedia il cartellino giallo.

91′ – Ancora un palo per il Cosenza. Caparbio Frabotta che crossa due volte, sul primo si oppone con i pugni Jungdal, sul secondo sfiora Crespi che colpisce ancora il palo. Il gioco però viene fermato per posizione di fuorigioco dell’attaccante rossoblu.

90′ – DOPPIA CHANCE COSENZA: sinistro di Marras respinto da Jungdal, sul rinvio di un difensore della Cremonese deviazione ancora di Marras, la palla si impenna e colpisce il palo!

89′ – Cambio per la Cremonese: esce Vazquez, entra Majer.

88′ – Crespi fa un’ottima cosa, strappando palla a Vazquez, saltando un avversario e ripartendo in contropiede, e poi una pessima subito dopo: invece di servire sulla corsa Marras, prova un secondo dribbling e commette anche fallo.

85′ – Nulla di fatto per il Cosenza: il primo cross di Calò è stato respinto dalla difesa grigiorossa, il secondo ha provato a pescare Camporese che però era in offside.

85′ – Cambio nella Cremonese: esce Zanimacchia, entra Quagliata.

84′ – Proteste da parte del Cosenza per un presunto fallo di mano in area di rigore, sul proseguo dell’azione Zanimacchia stende Marras sul lato corto dell’area di rigore. Chance da fermo per i rossoblu.

83′- Altro doppio cambio per il Cosenza: escono Mazzocchi e Praszelik, entrano Crespi e Florenzi.

79′ – Fallaccio da dietro di Collocolo su Praszelik, cartellino giallo per il centrocampista della Cremonese.

78′ – Sostituzione per la Cremonese: esce Bianchetti, entra Lochoshvili.

76′ – GOL DELLA CREMONESE, 1-0: sull’ennesimo tiro della bandierina dei grigiorossi, stacca più alto di tutti Antov, nulla da fare stavolta per Micai.

74′ – Cambio nel Cosenza: esce Cimino, entra Rispoli

70′ – Sinistro di Vazquez sugli sviluppi di un corner, conclusione sballata che si perde in curva.

65′ – Gioco fermo, subito problemi per Voca per una botta alla caviglia. Deve intervenire lo staff medico del Cosenza. Il centrocampista si rialza dolorante.

62′ – Doppio cambio per il Cosenza: escono D’Orazio e Zuccon, entrano Frabotta e Voca.

61′ – OCCASIONE PER IL COSENZA! Calò riceve al limite, lascia la palla a Zuccon, destro secco sul quale Jungdal si rifugia in corner!

60′ – Imbucata di Tutino per Mazzocchi, inserimento di D’Orazio e cross sul quale lo stesso Mazzocchi si avventa ma viene chiuso al momento del tiro!

59′ – Bella azione in velocità del Cosenza, iniziata e rifinita da Marras, cross per Tutino, anticipato da Ravanelli che si rifugia in calcio d’angolo.

55′ – Gran sinistro di Vazquez dai venti metri, vola Micai che anche stavolta dice di no al fantasista della Cremonese. Subito dopo cartellino giallo per D’Orazio per un fallo in avvio di azione.

53′ – Tsadjout va via di potenza a Venturi che lo trattiene vistosamente, cartellino giallo per il difensore del Cosenza.

50′ – Destro dalla distanza di Mazzocchi, conclusione centrale, controllata da Jungdal.

47′- Sinistro dai venti metri di Zanimacchia, palla alta sopra la traversa.

46′ – Doppio cambio per la Cremonese: escono Coda e Ghiglione, entra Tsadjout e Okereke.

SECONDO TEMPO INIZIATO

17:19 | Le squadre si preparano al secondo tempo, due cambi per la Cremonese.

17:11 | Ancora qualche minuto di pausa, poi inizierà il secondo tempo di Cremonese-Cosenza.

17:07 | Un buon primo tempo da parte del Cosenza, è 0-0 all’intervallo nel match con la Cremonese. I padroni di casa iniziano forte ma Micai si fa trovare pronto sui tentativi di Coda e Vazquez. Zanimacchia colpisce anche il palo ma il gioco era fermo. Dopo il quarto d’ora però la gara si fa più equilibrata, i Lupi alzano il baricentro e la pressione sui portatori di palla della Cremonese, che fa più fatica e impostare e anzi in più di un’occasione esce con affanno dalla propria metà campo.

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Brividi per il Cosenza, con un cross dalla destra che Micai fa passare, per poco non ci arriva Coda ma Cimino fa sua la sfera e libera l’area di rigore.

44′ – Qualche problemino per capitan D’Orazio, caduto male dopo un tocco alle spalle di Zanimacchia. Il numero 11 comunque riprende a giocare.

42′ – Tentativo dalla distanza di Bianchetti che termina abbondantemente lontano dallo specchio della porta.

40′ – Ancora una volta Calò pesca in profondità Tutino e anche in questa occasione il numero 9 era, seppur di poco, oltre la linea dei difensori.

37′ – Buon break di Zuccon che si inserisce tra le linee, apertura per Tutino ma l’azione del Cosenza viene imbrigliata dalle maglie grigiorosse. I rossoblu però recuperano nuovamente palla, mantenendo alta l’aggressività.

33′ – Colpo di testa di Coda che però non inquadra lo specchio della porta.

32′ – Pressione molto alta da parte del Cosenza che prima mette in difficoltà la Cremonese, poi recupera palla ma Tutino, servito al limite, era oltre la linea dei difensori.

30′ – Fase equilibrata della gara, il Cosenza ha alzato il baricentro dopo una prima fase nella quale la palla è stata gestita principalmente dai padroni di casa.

23′ – Colpo di testa di Venturi sul calcio piazzato di Calò, palla tra le braccia di Jungdal. Praszelik disturba fallosamente il portiere al momento del rinvio e rimedia anche lui il cartellino giallo.

22′ – Cartellino giallo: ammonito Ravanelli che stende Tutino.

21′ – Marras lavora un buon pallone al vertice dell’area e poi appoggia per Praszelik che prova il sinistro, ribattuto sul nascere da un difensore della Cremonese.

18′ – Lancio in profondità di Calò per Tutino che entra in area e colpisce l’ennesimo palo dopo un tocco di Jungdal, ma l’attaccante rossoblu era partito in posizione di fuorigioco.

15′ – Castagnetti lancia in profondità Coda che prova un destro da posizione angolata, stavolta ha vita facile Micai.

11′ – Prova ad affacciarsi in avanti il Cosenza, Marras porta palla nella metà campo avversaria e apre per Tutino che punta l’area di rigore ma viene chiuso da due avversari.

9′ – Ancora Micai! Sinistro dal limite di Vazquez che il portiere rossoblu vede all’ultimo istante ma riesce comunque a deviare con la mano aperta.

6′ – Palo di Zanimacchia che stacca di testa ma colpisce il legno, il pallone però era precedentemente uscito oltre la linea di fondo.

2′ – Grande chance per la Cremonese sugli sviluppi di un corner! Cross di Ghiglione raccolto sul secondo palo da Coda che rientra sul sinistro e calcia, si oppone Micai!

1′ – Primo pallone per il Cosenza, in completo bianco da trasferta. Divisa grigiorossa per la Cremonese.

GARA INIZIATA!

16:13 | Le squadre stanno facendo ora il loro ingresso sul terreno di gioco, ancora pochi istanti e inizierà il match.

15:53 | La gara di andata vide i grigiorossi imporsi al “Marulla” con il punteggio di 1-2. Tra le due squadre 11 punti di differenza ma entrambe hanno chiuso il 2023 con una sconfitta, i rossoblu in casa con il Como e la Cremonese a Palermo.

15:46 | Sono arrivate le formazioni ufficiali delle due squadre. Mister Caserta, come previsto, opta per il modulo 4-3-3. In difesa subito dal primo minuto c’è Camporese al fianco di Venturi, con Meroni che parte dalla panchina. In mediana Calò regista con Praszelik e Zuccon. Tridente formato da Marras, Tutino e Mazzocchi.

15:44 | Buon pomeriggio amici di TifoCosenza.it e supporter rossoblu. Tra pochi minuti inizierà la diretta testuale di Cremonese-Cosenza, gara valida per la 20esima giornata del campionato di Serie B. Fischio d’inizio alle 16:15.

Tabellino:

CREMONESE (3-5-2) 22 Jungdal; 26 Antov, 5 Ravanelli, 15 Bianchetti (78′ 44 Lochoshvili); 18 Ghiglione (46′ 77 Okereke), 8 Collocolo, 19 Castagnetti, 98 Zanimacchia (85′ 33 Quagliata), 17 Sernicola; 20 Vazquez (89′ 37 Majer), 90 Coda (46′ 74 Tsadjout). IN PANCHINA 21 Saro, 31 Rocchetti, 24 Della Rovere, 32 Abrego, 9 Ciofani, 11 Afena-Gyan.  ALLENATORE Stroppa. 

COSENZA (4-3-3) 1 Micai; 17 Cimino (74′ 3 Rispoli), 23 Venturi, 5 Camporese, 11 D’Orazio (62′ 99 Frabotta); 26 Praszelik (83′ 34 Florenzi), 14 Calò, 98 Zuccon (62′ 42 Voca); 7 Marras, 9 Tutino, 30 Mazzocchi (83′ 19 Crespi). IN PANCHINA 12 Lai, 22 Castelnuovo, 77 Marson, 13 Meroni, 6 Fontanarosa, 24 Viviani, 21 Zilli. ALLENATORE Caserta.

Marcatori: 76′ Antov

Ammoniti: Ravanelli, Praszelik, Venturi, D’Orazio, Collocolo, Florenzi, Camporese, Okereke

Note: corner 8-2, recupero 0′ e 5′

ARBITRO Paride Tremolada della sezione di Monza. ASSISTENTI Alessio Berti della sezione di Prato e Andrea Niedda della sezione di Ozieri. IV UFFICIALE DI GARA Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. VAR Gianpiero Miele della sezione di Nola. ASSISTENTE VAR Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza