Si avvicina la sfida di sabato pomeriggio per il Cosenza di Massimiliano Alvini, che affronterà allo stadio Marulla il Brescia di Rolando Maran. Il bilancio è favorevole ai rossoblù, con 18 gare disputate: 6 vittorie per i rossoblù, contro le 4 ottenute dalle rondinelle.
Nella passata stagione finì 2-1 per gli ospiti, che riuscirono a ribaltare la situazione con una doppietta di Galazzi dopo la rete del vantaggio rossoblù messa a segno da Crespi. Nelle ultime stagioni, i rossoblù hanno vinto solo la gara d’andata dei playout grazie a una rete di Marco Nasti, mentre per trovare l’ultimo successo in campionato bisogna andare indietro nel tempo.
L’ultima vittoria risale al 17 dicembre 1995: a firmare il gol che valse i tre punti fu Gigi Marulla. In panchina sedeva Bortolo Mutti; il Cosenza si portò sul 3-0, aprendo le danze con Alessio, mentre il raddoppio fu opera di Cristiano Lucarelli. Nella ripresa, dopo il tris dell’indimenticabile Tamburino di Stilo, un’autorete di Paschetta e un gol di Saurini rimisero il Brescia in partita, che però non riuscì a completare la rimonta.



Forza Brescia ♥️💛♥️💛
Dai Guarascio
2:1 Cosenza senza se e senza ma.
Da loro abbiamo vinto gol di zilli e mazzocchi!!! Forza ragazzi 💪🐺
Almeno affossiamo i suini
Col Brescia vinciamo.
Purtroppo se non riusciamo a vincere nemmeno col Brescia ce ne siamo andati con la musica di Beethoven.
Siete molto più scarsi di loro eh
E perderete ancora! JAMU LUPIII