Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quando il calciomercato dipende dagli altri…

L’attacco è il reparto più complicato da migliorare: obiettivi individuati e sfumati. E non solo. Una concorrenza spesso difficile da superare…

Ci fosse stato ancora Stefano Trinchera come direttore sportivo avrebbe detto che è una questione di “appeal”. Che poi bisognerebbe analizzarla a fondo questa eventuale “mancanza di appeal” che aleggia sul Cosenza. A cominciare da una classifica a dir poco imbarazzante. Che poi è una costante che si ripete: da quando è tornato in Serie B, tranne che nella prima stagione (2018-2019), è sempre rimasta ancorato nella zona retrocessione. Evidentemente è questo il lembo entro il quale il club programma i propri campionati. E non è così semplice convincere i calciatori ad accettare destinazioni, diciamo poco tranquille da punto di vista dei risultati.

Anche in questa sessione di calciomercato stanno emergendo tutte le difficoltà per mettere a segno gli obiettivi in agenda. A cominciare dall’attacco, reparto che necessita di essere migliorato. Eppure Goretti aveva individuato alcune soluzioni. Accordo fatto con Da Cruz il quale ha poi preferito il Vicenza. E che dire di Asencio, deciso a tornare per poi fare rotta verso Lecce. Al direttore sportivo del Cosenza piacerebbe portare al Marulla il suo grande amico Falcinelli, ma a battere la concorrenza del Brescia non è semplice. E poi c’era Bianchi, giovane talento del Genoa messo nel mirino ma che di colpo piace a mezza Serie B. L’ultimo nome che radio mercato ha accostato al Cosenza è il bulgaro Georgi Minchev… Si vedrà.

Ma non è soltanto con l’attaccante che bisogna districarsi tra mille difficoltà. Anche per il terzino destro: accordo fatto con Casasola, poi la frenata. Adesso addirittura si è dovuto virare su Ruegg del Verona nel caso in cui non si riuscisse a riportare l’argentino in rossoblù. E poi D’Angelo dell’Avellino e D’Urso del Cittadella: tutti oggetti del desiderio a tinte rossoblù ma il cui destino dipende esclusivamente dagli altri…

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza