Cosenza, la base di Alvini non cambia ma qualche novità è in arrivo

Proseguono gli allenamenti in vista della partita di sabato pomeriggio a Bari con i Lupi chiamati a un impegno molto tosto: l'allenatore potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo

Il Cosenza prosegue gli allenamenti in vista della partita di sabato pomeriggio allo stadio San Nicola con il granitico Bari di Moreno Longo. Una partita tosta per i Lupi che precederà quella con il Südtirol prima della seconda sosta del campionato Serie B Bkt 2024-2025. Intanto la sfida di sabato pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15, gara valida per la 7ª giornata del girone d’andata.

Max Alvini non è uno che ama rivoluzionare la formazione, tranne se infortuni e squalifiche in qualche modo condizionano evidentemente  le scelte. La base l’ha già individuata, in attesa di inserire qualche giocatore che a oggi ha avuto meno opportunità di giocare da titolare. Ed è il caso di Kourfalidis e soprattutto Mauri. Entrambi spingono per una maglia da titolari già a Bari: il greco quando è entrato nel secondo tempo con il Sassuolo se l’è cavata bene, pur giocando in un ruolo non suo. L’argentino aspetta fiducioso la sua occasione, anche perché le ultime prestazioni di Florenzi non sono state del tutto convincenti.

36 risposte

  1. Ognuno continua a dire ogni domenica che passa , che serve qualcosa Ma guardatevi sta squadra che è tutta da scoprire …. Non facciamo gli intenditori della domenica o peggio ancora del post risultato . E poi Florenzi per stessa ammissione di Alvini è quello che sta crescendo di più …

  2. Serve un trequartista con tiro da fuori che faccia goal e assist, contro il Sassuolo 21 tiri e solo 4 sono finiti in porta. Delvecchio si legga le statistiche e prenda subito Gaston Pereiro. Si produce ma non si concretizza e se mancano Ciervo e Fumagalli che sono gli unici forti della rosa nel saltare l’ uomo, le difficolta aumentano.

    1. Guarda che l’uomo lo saltano tutti e per caratteristica quest’anno , non solo Ciervo e Fumagalli . Mettiti a vedere bene Florenzi , kurfalis , Rizzio pinna , Charlys ,Mazzocchi ecc ecc se guardi bene anche un difensore salta L uomo . E poi le difficoltà onestamente le ho viste aumentare per gli altri durante le partite giocate. Noi ci possiamo imputare qualche disattenzioni tutto al più .Non si è presuntuosi nel dire ciò . Noi oltre ad essere stati penalizzati dalla lega siamo anche in credito con la fortuna , ti dirò .

    1. In che senso…ancora il campionato è all’inizio e poi sempre pessimisti…..evitate che avete rotto ….capisci a me cosa

      1. A capu… Simu a 4 punti.. Non sia mai si perde domenica… Recuperi con il… Capisci a me con cosa

    1. Mauri cammina in campo, non fa una corsetta da qualche anno. È buono per gli ultimi 20 25 minuti quando le squadre si allungano e lui riesce a dare un po’ di ordine. Per i 90 minuti non mi sembra po’ Er niente pronto

  3. Leggo che Florenzi non è stato convincente. Ma stiamo scherzando? Nell’ occasione del gol , errore dell’ intero reparto difensivo a caccia di farfalle e non certo di Florenzi, Aldo mentre salta viene sbilanciato dal furbo Pierini che poi, non sa nemmeno lui come, serve con le terga il francese che corre a 1000 all’ ora verso la porta ( l’ avevano preparata a tavolino). Florenzi subisce un fallo colossale, evidente a tutti, tranne che all’ ineffabile arbitro di turno. Sona altri quelli che devono RIPOSARE. I primi sono i cursori di fascia,gli “spompati” Ciervo e D’Orazio. Poi, Mazzocchi ( anche la fortuna gli ha girato le spalle) , l’ inguardabile Sankoh, Charlys, Venturi e Caporale. Personalmente metterei 2 mezze punte dietro Strizzolo, nelle persone di Rizzo Pinna e Florenzi. Per me José Mauri deve giocare SEMPRE ( come Florenzi).

      1. Concordo…troppo leggero per giocare in quel ruolo …meglio farlo giocare più avanti magari invertendo i ruoli con kouan

    1. Peccato che il reparto difensivo era salito per la punizione a favore e chi era destinato a coprire ( vedi proprio florenzi ) non ha beccato la palla …. Ma che vuoi farci ??? A casa tua le partite si vedono in altro modo

  4. Florenzi ancora non ingrana date spazio ad altri giocatori sono due anni che non si vede a mio modesto parere deve impegnarsi di più

  5. Siamo una buona squadra, che gioca un calcio di buona qualità, poi le partite purtroppo si possono anche perdere, il Cosenza contro il Sassuolo meritava almeno il pareggio, poi come spesso accade, sono gli episodi a deciderne l’esito,perché quella palla,se non fosse per caso sbattuta sulla schiena di Pierini il Sassuolo non avrebbe mai segnato,detto questo non voglio dire che siamo da serie A, ma francamente l’unica lacuna che vedo al momento è in attacco, ma obbiettivamente un attaccante che poteva non dico di eguagliare, ma avvicinarsi al numero di gol fatti da Tutino dove lo trovavamo?

  6. Ma io credo che inserire Fumagalli, se sta bene, sarebbe positivo…magari riportando Mazzocchi nel ruolo a lui più congeniale…Mauri, se ha ripreso forma fisica ottimale, dovrebbe essere impiegato…dubbi sulla necessità di fare riposare Florenzi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie