Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il prato del Marulla tra i peggiori della B

Il manto erboso è al penultimo posto nella classifica della Lega B: per il club c’è il rischio-decurtazione dei contributi per i diritti televisivi. Peggio solo lo ‘Zini’ di Cremona

Non c’è pace per il terreno di gioco del Marulla . Il prato verde dell’impianto di via degli stadi, un tempo fiore all’occhiello dalla società rossoblu, è al penultimo posto tra i campi del campionato cadetto.

A certificarlo, una classifica voluta dalla Lega di Serie B, che alle affiliate chiede le condizioni migliori possibili per il terreno di gioco, sia dal punto di vista estetico che della praticabilità. Per questo da qualche stagione ha istituito un premio alle società che dimostrano di avere il miglior manto erboso. Capitani, allenatori, produttori televisivi e un agronomo della Lega di B sono chiamati ad esprimere il proprio giudizio di merito con votazione da 1 a 5 ad ogni partita. A fine stagione viene concesso un riconoscimento economico ai tre migliori campi, da investire proprio nelle migliorie del terreno; mentre alle tre società ultime in classifica viene invece decurtata una somma derivante dalle risorse collettive (da 50 a 150mila euro).

In questa classifica, peggio del terreno di gioco c’è solo lo Zini di Cremona.  Il migliore, invece, è quello di Cittadella, seguito da Padova e Verona. La classifica è comunque parziale e c’è ancora tempo per migliorare la situazione, anche se i problemi sono sotto gli occhi di tutti.

 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino e lo squalificato Marras stavolta l’allenatore Viali ha tutto l’organico a disposizione,...
L'ex allenatore rossoblu: "Rischiano moltissimo Spezia e Bari, mentre Lecco e Feralpisalò sono leggermente fuori"...
Le rossoblu ospiteranno l'Ideale Montescaglioso tra le mura amiche per la 9° giornata del campionato...

Dal Network

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...
L'allenatore rosanero ha diramato l'elenco dei disponibili per la partita di sabato alle 16,15 al Marulla...

Altre notizie

Tifo Cosenza