Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La lotta per la salvezza entra nel vivo: Cosenza, non ti devi cullare

In attesa del posticipo Venezia-Palermo il margine di vantaggio dei rossoblu oscilla tra il +7 e il +6 a seconda del risultato di stasera. E la 29ª si annuncia ricca di sfide da seguire con attenzione. Occhio: in Serie B non bisogna mai dare nulla di scontato.

 

Il margine di vantaggio rimane rassicurante. In attesa di VeneziaPalermo in programma questa sera, il Cosenza rimane a +7 sulla zona playout al momento occupata dal Crotone e proprio dalla squadra veneta. In Laguna c’è attesa per l’esordio di Serse Cosmi in panchina, dopo l’esonero di Zenga. E poi contro i siciliani dell’ex patron Zamparini, si tratta sempre di una partita speciale. Il risultato del posticipo, ovviamente, potrebbe modificare il vantaggio della squadra di Braglia: in caso di pareggio o vittoria del Venezia, il margine scenderebbe a +6 sul Livorno e i veneti stessi; sarebbe sempre +6 ma solo sui toscani nella seconda ipotesi.

 

La giornata numero 28, che ha visto il Cosenza perdere in casa con la capolista Brescia, è stata caratterizzata da successi pesanti in chiave salvezza. Intanto il 2-0 del Crotone in casa della Salernitana grazie alla doppietta di Simy. Adesso Stroppa comincia a vedere un po’ di luce, dopo avere agganciato la posizione che garantisce di giocarsi la salvezza al playout. La domenica del campionato cadetto aveva fatto registrare anche la vittoria della Cremonese sul Benevento, firmata dalla prodezza di Emmers al quarto minuto di recupero. Era finito in parità (1-1) lo scontro diretto AscoliLivorno: a Beretta aveva risposto il solito Diamanti su calcio di rigore.

 

Le partite del sabato, invece, hanno fatto registrare la sconfitta del Foggia nel derby di Lecce deciso da un gol dell’ex rossoblu Lamantia. L’altro colpo della 28ª giornata lo ha messo a segno il Padova: una doppietta di Bonazzoli ha espugnato il campo dello Spezia. La lotta per la salvezza comincia a entrare nel vivo, e la Serie B ha abituato a clamorosi colpi di scena motivo per il quale non ci sono margini rassicuranti. Nemmeno il +7 o +6. E venerdì ad aprire la 29ª giornata sarà proprio il Cosenza di scena a Pescara. Sabato in chiave salvezza i rossoblu seguiranno con interesse FoggiaCittadella, PadovaPerugia e VeronaAscoli mentre domenica PalermoCarpi, lo scontro diretto VeneziaCremonese e CrotoneLecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza