Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il vantaggio sulla zona playout scende a +6. E occhio al Crotone

Finisce pari lo scontro diretto in chiave salvezza Venezia-Cremonese: Braglia tiene a distanza Cosmi. Dilaga il Palermo che lascia il Carpi in fondo alla classifica. E se Stroppa batte il Lecce supera i lagunari con i rossoblu che…

 

Lotta salvezza sempre più serrata. Il Cosenza ha seguito con particolare interesse allo scontro diretto VeneziaCremonese. È finita in pareggio con Cosmi costretto a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria: 2 punti in altrettante partite davanti ai propri tifosi. In Laguna la partita si sblocca alla mezzora del primo tempo con Del Fabro che vola in cielo e supera Vicario capitalizzando al massimo il calcio di punizione di Picolo. Il pareggio del Venezia lo firma Citro su calcio da rigore sui titoli di coda dei primi 45’, concesso per un fallo di Renzetti su Lombardi. Nel secondo tempo poche emozioni: 1-1.

 

Con questo pareggio il vantaggio del Cosenza sul Venezia scende a +6. Ma non finisce qui. Stasera alle ore 21 si gioca CrotoneLecce, partita che chiude la 29ª giornata prima della sosta. E anche in questo caso Dermaku e compagni sono spettatori interessati al match. I pitagorici sono in serie positiva da tre partite e non vogliono fermarsi: allo Scida hanno battuto il Palermo, poi due trasferte positive con il pareggio a Padova e la vittoria in casa della Salernitana. In 3 partite raccolti 7 punti. E Stroppa punta al successo pieno tra un paio d’ore: se batte Liverani supera il Venezia e aggancia la zona playout. Se così dovesse essere, il vantaggio del Cosenza scenderebbe a +5.

 

Nel pomeriggio trionfo del Palermo che batte facile il Carpi e si porta a un solo punto dalla capolista Brescia. Dopo appena undici minuti sblocca Falleti e al 15’ arriva il raddoppio di Nestorovski. A inizio secondo tempo la squadra di Castori riapre il match con un sinistro preciso di Mustacchio. Nel momento migliore gli emiliani perdono Pasciuti (espulso per doppia ammonizione), addirittura a sette minuti dal novantesimo doppio giallo anche per Kresic e in nove il Carpi si arrende ai colpi di Puscas e ancora Nestorovski che firma la doppietta personale. Il Palermo di Stellone sarà il prossimo avversario del Cosenza al Marulla sabato 30 marzo, alle ore 15.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza