Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “Non abbiamo paura del Palermo, vorrei vedere Maniero più motivato”

Il tecnico rossoblu, in conferenza stampa pre-gara, analizza la situazione della sua rosa con uno sguardo agli obiettivi futuri: “Gli infortuni di Litteri e Izco si risolveranno in massimo dieci giorni, metto la salvezza al primo posto”

Motivazione e “cazzimma”, ingredienti principali della ricetta quotidiana di Braglia. Il tecnico toscano inizia la conferenza stampa parlando degli acciaccati in squadra: Litteri, che sta lavorando per ritrovare la propria condizione, e Izco non sono convocati, ma i loro infortuni si risolveranno in una settimana, massimo dieci giorni”. Poi, Braglia puntualizza: “Al di là dei moduli, quello che conta è l’atteggiamento della squadra. Non dobbiamo far giocare loro, non mi voglio difendere troppo basso. Voglio una squadra aggressiva, che dimostra di stare bene e di fare una grande partita.”

Poi, su Palmiero: “E’ convocato come tutti gli altri, è stato fermo per una settimana ma in campo si è sempre allenato”. Palermo, autentica corazzata della cadetteria: “E’ una squadra costruita per vincere, mi interessa relativamente cosa fa in campionato. All’andata, negli ultimi venti minuti, hanno aumentato i ritmi e ci hanno messi in difficoltà. Il Palermo ha classe, basterebbe un loro giocatore per fare il budget nostro”.

Il Cosenza, però, non teme nessuno, come dimostrato finora: “Non ho paura di loro, nemmeno i miei giocatori ne devono avere. Fino alla fine dobbiamo giocarci la partita, dobbiamo fare risultato. Mi aspetto una grande partita. A me basta che il Cosenza si salvi, non si può aspirare ad altro”.

Braglia, sulla situazione torti arbitrali, non si nasconde dietro ad un dito: “C’è chi dice, come Nicchi, che queste sono categorie per imparare, ma a volte impari sulla pelle degli altri. Il problema è che quando succedono le cose, ci rimettiamo noi. Se retrocediamo, nessuno paga Guarascio dei danni ricevuti. Un arbitro lo prepari in D o in Eccellenza, ma quando arrivi a certi livelli devi essere tutelato”.

Il mister rossoblu si aspetta qualcosa in più da Maniero, che potrebbe rivelarsi elemento essenziale per il finale del campionato: “Onestamente mi aspetto molto da lui, per la categoria potrebbe essere quello che ci serve. Riccardo è bravo come ragazzo e non capisce che per continuare ad essere a certi livelli bisogna fare sacrifici. Vorrei vederlo motivato e con un agonismo che va oltre, è questo quello che serve per continuare a fare il giocatore per tanti anni”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza