Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Salernitana: Lotito trova l’accordo con Ventura

L’ex Ct sarà il nuovo allenatore del club granata nonostante nel contratto di Menichini ci fosse il rinnovo automatico in caso di salvezza dopo il playout con il Venezia…

Torna in pista Gianpiero Ventura, 71 anni compiuti lo scorso 14 gennaio. L’ex Commissario tecnico della Nazionale azzurra ricomincia dalla Salernitana, in Serie B. Fondamentale, nella trattativa, l’ottimo rapporto con il proprietario del club campano Claudio Lotito il quale è stato a un passo dalla sua Lazio ma soprattutto grande sostenitore da Ct dell’Italia. Rapporto sintetizzato dal giornalista Matteo Brega su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola: “La sintonia che nel tempo si è rafforzata con Lotito lo riporta così su una panchina”, riferendosi a Ventura ovviamente.

Nelle ultime ore si era anche ipotizzato l’ingaggio di Pasquale Marino dopo la mancata iscrizione del Palermo al prossimo campionato di Serie B ma nella serata di ieri è stato raggiunto l’accordo tra Lotito e Ventura. In ogni caso la scelta di un nuovo allenatore ha sorpreso e non poco, anche perché Leonardo Menichini, il quale era stato chiamato per salvare la Salernitana nel playout con il Venezia, aveva nel contratto una clausola che garantiva il rinnovo automatico nel caso del raggiungimento dell’obiettivo. Stranezze del calcio…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
Praszelik e Voca squalificati per una giornata salteranno la partita con il Bari...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza