Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: ad Ascoli il battesimo del nuovo campionato

Il 6 agosto, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco, sarà celebrato il sorteggio del calendario 2019-2020. E il presidente Balata sottolinea il punto di forza: “Grazie al rapporto diretto tra club e territorio si costruisce una dimensione sociale allargata”

La nuova Serie B toglierà i veli il prossimo 6 agosto, giorno in cui nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco, ad Ascoli, verrà celebrato il sorteggio del calendario 2019/2020 del campionato cadetto. Dopo Verona, Palermo, Lerici, Pescara, Cesena e Bari sarà la città marchigiana ad ospitare l’evento, preludio della nuova stagione sportiva. Lo scorso anno sarebbe dovuto essere a Cosenza ma poi saltò tutto…

“Per il primo atto ufficiale della stagione del suo 90° anniversario – si legge in un comunicato pubblicato sul sito della Lega B -, la serie cadetta continua così la sua tradizione visitando una delle città protagoniste del campionato, rafforzando sempre di più il legame con il territorio e con i tifosi da sempre elementi imprescindibili per la Serie B”. Aspetto, questo, che viene sottolineato dal presidente Mauro Balata: “Il rapporto diretto tra il club e il suo territorio è molto importante per costruire una dimensione sociale allargata dello stadio. E questo è il nostro punto di forza ed è uno dei valori che intendiamo descrivere con la presentazione del calendario, che rappresenta il via ufficiale della stagione sportiva, in una delle nostre meravigliose città. Per fare ciò abbiamo scelto un luogo magico, il Chiostro di San Francesco di Ascoli, una delle tante ed ineguagliabili ricchezze del Paese, in uno dei venti territori del Campionato degli italiani, simbolo di storia, fascino e immensa cultura. Un grazie all’Ascoli, al Comune e a tutte le istituzioni per l’accoglienza e la collaborazione nell’organizzazione dell’appuntamento”.

L’evento, con inizio alle ore 20, sarà trasmesso in diretta da Dazn e RaiSport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
Il team manager rossoblu è stato espulso dalla panchina nel corso del match con lo Spezia...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza