Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Crotone gestisce il match, ma Carretta sfiora il vantaggio: al 45′ è 0-0

I padroni di casa si rendono pericolosi con numerose sortite nella metà campo avversaria, al contrario dei silani che provano a pungere esclusivamente in contropiede. Da segnalare al 37′ un ottimo tiro a giro dell’ex attaccante della Cremonese, con Cordaz che devia il pallone sulla traversa

Finisce il primo tempo allo “Scida”: il parziale di Crotone-Cosenza è 0-0. Predominio territoriale dei padroni di casa in questa prima frazione di gara, con i Lupi che raramente si rendono pericolosi dalle parti di Cordaz. Subito occasione per il Crotone al primo minuto: Messias prende palla sulla destra, supera in velocità l’avversario e crossa per Simy, il quale stacca di testa sfiorando il palo. Il Cosenza reagisce timidamente e al 4′ Bàez impensierisce la retroguardia avversaria con un insidioso traversone. Un paio di minuti dopo è Bruccini a sfoderare un siluro su calcio di punizione dai circa venti metri, con la palla che si spegne sul fondo.

La partita viene gestita con serenità dalla squadra di casa, a dispetto dei silani che provano a pungere in contropiede. Al 19′ altra occasione per Simy, il quale prova la conclusione dal limite senza imprimere al pallone la forza giusta. Mezz’ora inoltrata, il Crotone si fa continuamente avanti nella trequarti avversaria e nel giro di due minuti sfiora clamorosamente la rete. Il primo episodio avviene al 33′, con un tiro di Mazzotta a botta sicura che viene intercettato miracolosamente dal capitano Corsi. Un minuto dopo, dopo è Messias a rendersi protagonista di una conclusione dal limite dell’area, costringendo Perina ad una bella parata.

Al 37′ il Cosenza risponde con decisione e va incredibilmente vicino al vantaggio: Carretta viene servito dai quindici metri, rientra sul sinistro e tira a giro verso la porta avversaria, con Cordaz che intercetta deviando il pallone sulla traversa. Sugli sviluppi della ribattuta, Sciaudone insacca in porta ma la rete viene annullata per fuorigioco. I padroni di casa continuano a tamburellare dalle parti di Perina, ma la retroguardia di Braglia resiste fino al fischio finale di primo tempo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza