Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, altri tre allenamenti per ripartire con il piede giusto

La sfida con il Cittadella si avvicina e Braglia comincia a entrare nei dettagli sulle scelte dei calciatori da mandare in campo. Questa volta si annunciano ballottaggi in tutti i reparti, soprattutto se si opterà per il 4-3-3

La partitella del lunedì con i ragazzi dell’Under 17 ha lasciato intendere che Piero Braglia per la partita di venerdì sera (ore 21) in casa del Cittadella potrebbe optare per il 4-3-3. Condizionale d’obbligo conoscendo l’allenatore del Cosenza, il quale già in altre occasioni ha sorpreso tutti cambiando idea sul modulo a poche ore dalla partita. I fatti dicono che il ritorno al modulo meno utilizzato finora, almeno da inizio partita, dovrebbe rappresentare la prima scelta per cercare di risalire la classifica.

Chiaramente l’allenatore sfrutterà i tre allenamenti che mancano al fischio d’inizio per valutare al meglio soprattutto la condizione dei suoi calciatori. Da questo momento in poi non ci sono più alibi: va in campo chi dà il massimo delle garanzie soprattutto dal punto di vista fisico. Oggi pomeriggio, mercoledì pomeriggio e giovedì mattina la rifinitura prima della partenza per Cittadella: tre giorni per cercare di sciogliere i tanti ballottaggi che, pare di capire, questa volta ci sono in tutti i reparti.

In porta la certezza rimane Perina ma con la linea a quattro le opzioni diventano tante: sugli esterni Corsi dovrebbe spuntarla su Bittante mentre Legittimo sembra favorito su D’Orazio; in mezzo si sperava nel recupero di Schiavi anche per fare rifiatare Monaco il quale ha lasciato molto a desiderare nelle ultime partite prima della sosta. Ma si va verso l’utilizzo dell’ex Perugia con Idda al suo fianco. Dubbi anche in mezzo al campo dove almeno in cinque si contendono le tre maglie: Bruccini, Greco, Sciaudone, Kanoute e Kone. In questo caso saranno molto importanti i prossimi allenamenti.

Anche in attacco pare di capire che in tanti si giocano il posto da titolare. Nel tridente Carretta e Rivière dovrebbero partire titolari con Litteri pronto a subentrare al francese a partita in corso. Per il terzo attaccante si annuncia un ballottaggio fino alla fine tra Pierini e Baez, con l’uruguayano che ha grande voglia di riscattare le ultime opache prestazioni anche perché, spesso, utilizzato nel ruolo di esterno di centrocampo che lo ha costretto ad agire prevalentemente nella fase difensiva.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si approfitterà della sosta per recuperare un po' di condizione atletica con lo staff che...
I rossoblu senza il calciatore campano fanno estrema fatica in zona gol, solo uno in...
Alla ripresa del campionato subito una sfida determinante per il futuro dei Lupi: al Marulla...

Dal Network

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....
Breda verso la riconferma della solita formazione, un dubbio in attacco....

Altre notizie

Tifo Cosenza