Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scamacca avverte il Cosenza: “L’obiettivo sono i playoff con l’Ascoli”

L’attaccante bianconero intervistato sul sito dell Figc parla degli obiettivi con la sua squadra di club, e quelli con la Nazionale Under 21: “Voglio la fase finale degli Europei”

Gianluca Scamacca è uno dei giovani talenti del calcio italiano. Il prossimo 1 gennaio compirà 21 anni e la stagione in corso la sta disputando con la maglia dell’Ascoli: 8 presenze e 2 gol in campionato, 2 presenze a 4 gol in Coppa Italia. Inizio scoppiettante, poi condizionato da un infortunio. Uno dei calciatori sui quali punta molto l’allenatore Paolo Zanetti, così come Paolo Nicolato ct della Nazionale Under 21. Nella carriera di Scamacca anche una parentesi in Olanda con il Zwolle. “Andare all’estero mi ha aiutato, sono rientrato in Italia più maturo. Ora punto ai playoff con l’Ascoli e a raggiungere la fase finale dell’Europeo con l’Under 21, dice l’attaccante dell’Ascoli al sito della Figc.

Scamacca, che si prepara alla sfida di domenica prossima contro il Cosenza, intanto è con l’Under 21 in vista del doppio impegno con Islanda e Armenia. Sabato il primo match al Paolo Mazza di Ferrara. “Sarà una gara difficile – avverte l’attaccante dell’Ascoli, arrivato in prestito in estate dal Sassuolo in un’intervista rilasciata a RaiSport –, l’Islanda è una squadra molto organizzata, che gioca veramente bene, ma noi siamo in casa nostra e dovremo fare una grande partita.  Siamo un ottimo gruppo, ci conosciamo da tanti anni e dobbiamo scendere in campo a testa alta e fare il nostro gioco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega B ha reso noto il calendario di altre tre giornate del campionato Serie...

Il commissario tecnico degli azzurrini per la rassegna continental tra Georgia e Romania ha deciso...

Penultimo atto del campionato di Serie B 2022-2023: i rossoblù a caccia della salvezza diretta...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza