Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, primo taglio di stipendi in Serie C: lo hanno deciso al Monza

La squadra si è ridotta del 50% la mensilità di marzo: accordo tra il club e i calciatori. Esulta il presidente della Lega Pro

Arriva anche la prima squadra di Serie C che annuncia il taglio degli stipendi. Infatti è stato reso noto l’accordo tra il Monza e i calciatori, i quali per il mese di marzo 2020 percepiranno il 50% degli emolumenti. Certo, gli ingaggi firmati dal club brianzolo di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sono più in linea con quelli che percepiscono i calciatori dei Serie B che nella media della Terza serie. Rimane comunque un bel gesto. Per il futuro ci saranno valutazioni periodiche in base a come evolverà l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus.

Può essere il primo passo per sbloccare le trattative dell’intera Serie C. La conferma arriva da Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro il quale ha rilasciato una dichiarazione all’agenzia di stampa LaPresse. “Trovo l’accordo del Monza estremamente positivo perché noi dobbiamo con grande attenzione e forza rimettere in piedi il calcio partendo dal fatto che dobbiamo fare tutti sacrifici, per quello che possono. Sono molto favorevoli ad accordi locali, perché tutti si conoscono meglio, il calciatore conosce meglio il proprietario, qual è la difficoltà”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Domenico Toscano con il Cesena basta battere il Pescara nel match di sabato pomeriggio...
Successo solo cinque anni fa, poi tre pareggi e tre sconfitte...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza