Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Coronavirus, primo taglio di stipendi in Serie C: lo hanno deciso al Monza

La squadra si è ridotta del 50% la mensilità di marzo: accordo tra il club e i calciatori. Esulta il presidente della Lega Pro

Arriva anche la prima squadra di Serie C che annuncia il taglio degli stipendi. Infatti è stato reso noto l’accordo tra il Monza e i calciatori, i quali per il mese di marzo 2020 percepiranno il 50% degli emolumenti. Certo, gli ingaggi firmati dal club brianzolo di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sono più in linea con quelli che percepiscono i calciatori dei Serie B che nella media della Terza serie. Rimane comunque un bel gesto. Per il futuro ci saranno valutazioni periodiche in base a come evolverà l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Coronavirus.

Può essere il primo passo per sbloccare le trattative dell’intera Serie C. La conferma arriva da Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro il quale ha rilasciato una dichiarazione all’agenzia di stampa LaPresse. “Trovo l’accordo del Monza estremamente positivo perché noi dobbiamo con grande attenzione e forza rimettere in piedi il calcio partendo dal fatto che dobbiamo fare tutti sacrifici, per quello che possono. Sono molto favorevoli ad accordi locali, perché tutti si conoscono meglio, il calciatore conosce meglio il proprietario, qual è la difficoltà”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le due squadre si sono affrontate solo tre volte al San Vito-Marulla nella loro storia....

L’ex terzino destro rossoblu nelle prossime ore dovrebbe firmare il contratto con la società etnea...

Il mancino classe 1996 si trasferisce a titolo temporaneo alla Casertana riammessa in Lega Pro...

Dal Network

Il tecnico degli umbri deve rinunciare a quattro calciatori, Capuano c'è....
L'allenatore rossoverde parla in conferenza stampa alla viglia del match- Infortunati Favilli e Viviani, assente...
L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Tifo Cosenza