Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ulivieri: “Se si tornerà in fabbrica non vedo perché non riprendere a giocare”

Il presidente dell’AssoAllenatori interviene sulla possibile ripresa: “Giusto salvaguardare la sicurezza ma siamo disponibili a ricominciare”.

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori, intervenuto sulle colonne del Resto del Carlino, ha dichiarato: “E’ ovvio che sia giusto salvaguardare la sicurezza del mondo del calcio, rispettare i canoni che ci sono e ci dovranno essere per ripartire. Detto questo noi diamo la nostra disponibilità a ricominciare. Siamo chiari: se oggi le autorità che gestiscono l’emergenza sanitaria o magari il Governo, ci dicessero che c’è bisogno del nostro lavoro, di riaccendere il mondo del calcio, anche per una questione psicologica o sociale… beh, è il nostro lavoro e quindi, lo ripeto, piena disponibilità a tornare a lavoro”. 

“Leggo che dopo Pasqua potrebbe ripartire qualcosa – ha proseguito Ulivieri –. Dunque se magari si faranno tornare in fabbrica alcune categorie di lavoratori, davvero il calcio non sarebbe in grado di ricominciare a muoversi? Io dico di sì. In sicurezza, ovvio, ma se qualcuno tornerà presto a lavorare, noi abbiamo l’obbligo di mandare un messaggio di disponibilità a fare lo stesso. Siamo una categoria privilegiata, è bene ricordarselo e dare l’esempio è qualcosa che ci viene naturale”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo Consiglio dei Ministri verranno varate delle nuove regole. Anche il mondo dello Sport...

La Sottosegretaria dello Sport Valentina Vezzali ha parlato dell’uscita del nuovo protocollo Covid per lo...

I vertici del campionato cadetto sono pronti a seguire le linee guida dal massimo campionato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza