Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’allarme di Galliani: “Individuare la soluzione che fa meno danni”

L’amministratore delegato del Monza è preoccupato sul futuro del calcio, specie per le serie minori. “In Serie A e B dipenderà dalle risposte del pubblico, degli sponsor e delle tv”

Uno dei dirigenti con più esperienza, non soltanto in Italia. Parliamo di Adriano Galliani, in passato colonna portante del Milan di Silvio Berlusconi e oggi amministratore delegato del Monza sempre con il Cavaliere al suo fianco. L’emergenza Coronavirus e il futuro del calcio nel nostro Paese sono stati gli argomenti toccati dal dirigente nel corso della trasmissione La Politica nel Pallone su Gr Parlamento. “In Serie D non ci sono ricavi, in Serie C quasi. La Serie C perde 120 milioni l’anno che sono messi da 60 imprenditori con una media di due milioni ciascuno”.

“Temo che la crisi economica che colpirà in maniera forte il nostro Paese impedirà a questi 60 signori di mettere i soldi anche l’anno prossimo. Ma Serie C e Serie D svolgono un compito sociale, tolgono i ragazzi dalle strade e bisogna trovare qualche sistema per far sì che questo compito venga riconosciuto. Per Serie A e Serie B – ha concluso Gallianibisognerà invece capire quale sarà il comportamento del pubblico, degli sponsor e delle tv. Bisogna valutare quale soluzione farà meno danni al calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il terzino destro, a pochi chilometri dalla sua Modena, ha rivisto i compagni di squadra ...
Praszelik e Voca squalificati per una giornata salteranno la partita con il Bari...
I precedenti sorridono ai padroni di casa, ma l'ultimo successo dei rossoblu porta le firme...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza