Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stirpe all’attacco: “Il Frosinone in Serie A, altrimenti denuncio tutti”

Il presidente rincara la dose: “Se il campionato non dovesse ripartire, soltanto il Benevento merita può vantare un merito sportivo. E la vedo difficile che si possa ripartire. E sui tamponi ai calciatori…”

Ennesimo attacco di Maurizio Stirpe al sistema calcio e, indirettamente, a chi continua a guardare esclusivamente al proprio orticello. Questa volta lo ha fatto dai microfoni di Radio Punto Nuovo. “Qualora il campionato dovesse essere interrotto e il Frosinone non sarà promosso in Serie A perché terzo in campionato, allora mi muoverò per vie legali”. Il presidente del Frosinone è intervenuto per l’ennesima volta sulle possibilità di una ripresa del campionato cadetto appena finirà l’emergenza legata alla pandemia di Covid-19. “L’unica che può parlare di merito sportivo è il Benevento che ha 20 punti in più sulla seconda in classifica ed è virtualmente in Serie A. Ovviamente – ha aggiunto Stirpevogliamo evitare qualsiasi problema giuridico, ma siccome ci sono parecchie ipotesi sul tavolo, non escludo di procedere per vie legali”.

La polemica di Stirpe non finisce qui. “Per la ripresa – ha sottolineato il presidente del Frosinonele società devono fare i tamponi ed è assurdo per due motivi. Le società non sono strutturate per fare i tamponi e poi mi sembra assurdo che, se c’è la possibilità di fare i tamponi, vengano destinati ai giocatori e non alle persone che ne hanno veramente bisogno”.

Di queste ore, infine, è la vicenda legata al pagamento degli stipendi. E anche in questo caso Stirpe ha confermato di avere le idee abbastanza chiare. “La nostra posizione è molto chiara: qualora si dovessero interrompere il campionato, pagheremo fino al momento in cui c’è stata la prestazione, fino al 7 marzo. Sarà così anche per contributi fiscali e tasse, perché se non c’è il pagamento di stipendi non capisco perché devo dare soldi allo Stato. Se si dovesse giocare a porte chiuse chiederemo una decurtazione adeguata alla riduzione dei ricavi che comporta giocare senza pubblico. È una cosa – ha concluso il presidente del Frosinone dai microfoni di Radio Punto Nuovoche andremo a stabilire con i giocatori quando si verificherà l’ipotesi, è inutile attualmente mettere sul tavolo qualsiasi ipotesi di transazione”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza