Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network

Cosenza, la Lega B ricorda la curiosa maglia della stagione 2010-2011

Nel quinto numero della rivista ufficiale della Serie B uno spazio dedicato alle divise dei club cadetti. E a proposito dei rossoblu….

Una stagione da dimenticare, culminata con la retrocessione in Lega Pro 2 dopo i playout persi contro il Viareggio e fallimento estivo che riportò i rossoblu nei dilettanti. La stagione è la 2010-2011 che ha visto i rossoblu cambiare ben tre presidenti, quattro allenatori e due direttori sportivi. E sopratutto subire diversi punti di penalizzazione, che costrinsero i ragazzi di Gigi De Rosa (l’ultimo dei quattro allenatori) a dover disputare gli spareggi per evitare la retrocessione.

Eppure la Lega B ha riportato alla mente quella stagione, per il curioso caso dell’abbinamento cromatico rossoblu. Una ripartizione di colori, per fortuna mai più vista nella storia del calcio italiano. La divisa era rossa davanti e blu sul retro, creando un’effetto visivo stranissimo: in campo a volta c’era la sensazione di vedere tre squadre. La leggenda narra che l’idea doveva essere un omaggio alla maglia tutta rossa della stagione 1988-1989 quando il Cosenza sfiorò la promozione in Serie A arrivando quarta a pari merito con Reggina e Cremonese. Ma l’esperimento fallì miseramente, nonostante l’evidente sforzo “creativo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossoblu è intervenuto alla vigilia del match con la Ternana: "Marras si è...
Mister Caserta alla vigilia del match con la Ternana: "Non guardo la loro classifica"...
Il match si disputerà sabato 2 dicembre alle ore 14:00 allo stadio "Marulla"...

Dal Network

Il tecnico degli umbri deve rinunciare a quattro calciatori, Capuano c'è....
L'allenatore rossoverde parla in conferenza stampa alla viglia del match- Infortunati Favilli e Viviani, assente...
L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis ...
Tifo Cosenza