Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’allenatore Occhiuzzi ha presentato domanda al corso Uefa Pro

I termini per l’iscrizione scadono l’11 agosto e il giovane tecnico rossoblu ha già inviato la sua pec. Si dovrebbe cominciare a settembre

Adesso l’obiettivo di Roberto Occhiuzzi, dopo l’impresa con la quale ha portato il Cosenza alla salvezza nel campionato post Covid 19, è quello di frequentare il corso di allenatore Uefa Pro. I termini per presentare la domanda scadono martedì 11 agosto, ma il giovane tecnico dei Lupi ha già inoltrato la sua Pec e adesso attende soltanto l’esito. Non dovrebbero esserci grossi ostacoli, considerato che ha già allenato in Serie B anche se con la deroga concessa proprio dalla Figc. E comunque anche la società comunicherà che sarà lui l’allenatore della prossima stagione.

Nel caso in cui Occhiuzzi, come tutti noi gli auguriamo, entrerà tra i prescelti per frequentare il corso di allenatore Uefa Pro per 2 giorni al mese, a cominciare da settembre, sarà impegnato in giro per l’Italia a seguire gli allenamenti di alcuni tecnici che lavorano con squadre in Serie A. E comunque in giorni lontani dalla partita. Proprio per dare la possibilità agli “studenti” di preparare le gare in tutta tranquillità. Poi a fine stagione per due settimane saranno nelle aule di Coverciano: una full immersion, prima di andare a discutere la tesi finale.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza