Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’attaccante Litteri prepara il riscatto a tinte rossoblu

Finalmente comincia la stagione senza problemi fisici, buon segno. L’obiettivo è quello di tornare ai livelli di Ternana, Cittadella e la prima stagione al Venezia

Lo scorso 6 giugno ha compiuto 32 anni e si appresta a vivere una stagione da protagonista con la maglia del Cosenza. Signori, Gianluca Litteri. E questa potrebbe essere anche la sua ultima occasione, di tornare a essere protagonista nel campionato di Serie B. L’ultima volta era successo nella stagione 2016-2017 quando grazie anche ai suoi 13 gol trascinò il Cittadella nei playoff. Non solo: la stagione precedente, in Serie C, di gol ne segnò 15 nella cavalcata che portò alla promozione nel campionato cadetto. Anche alla Ternana l’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter lasciò bei ricordi nella tifoseria: sia in C, sia in B. Il suo allenatore era l’ex rossoblu Mimmo Toscano.

Dopo Cittadella la parentesi Venezia: con 7 gol contribuì a centrare i playoff. E sempre in Laguna, siamo al campionato di Serie B 2018-2019, segnò il suo ultimo gol tra i professionisti. Era il 30 dicembre e su calcio di rigore regalò il pareggio contro il Carpi. Era il Venezia allenato da Walter Zenga. Negli ultimi periodi, va detto, Litteri non è riuscito a dare il meglio di sé per tutta una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Compresa la parentesi con la maglia rossoblu, con la quale va ancora a caccia del primo gol. In questi primi giorni di lavoro individuale con il Cosenza sta spingendo al massimo. La speranza è che non ci siano intoppi e l’attaccante siciliano è pronto a tornare ai livelli di Ternana, Cittadella e prima stagione con il Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

85 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza