Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza è stato preparato egregiamente dal mio staff”

Il tecnico dei Lupi analizza la gara con l’Alessandria: “Complimenti anche ai tre giovani che hanno esordito, una soddisfazione per tutta la famiglia rossoblu”

“Mi è piaciuta l’identità di questa squadra che giorno dopo giorno acquisisce consapevolezza in quello che vuole. Quando i calciatori trovano determinate situazioni sulle quali lavoriamo ti aiuta a costruirla”. Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha analizzato così la gara vinta ai calci di rigore contro l’Alessandria, secondo turno di Coppa Italia 2020/2021.

“Bisogna fare i complimenti ai tre ragazzi che hanno esordito – ha proseguito il tecnico, parlando di La Vardera, Sueva e Marescaè una soddisfazione per la famiglia Cosenza calcio e per i tecnici del settore giovanile che da anni stanno lavorando con loro. Bisogna far loro i complimenti perché questo è un percorso che ci porterà lontano, un percorso di crescita per il quale ci vogliono. Il mio focus è la prima squadra ma darò attenzione ai giovani e posso assumermi delle responsabilità e quando vedo un giovane pronto perché non provarci? Ho la fortuna di avere un gruppo di giocatori che mi aiuta, non dà loro ansie, li aiuta a crescere e li bastona nel momento giusto. Per me è pure più facile”. 

Capitolo mercato e prossimo futuro: “La rosa andrà completata, sappiamo già chi arriverà e in che ruolo. È giusto avere delle coppie. I punti di forza del Cosenza devono essere le idee comuni della squadra. Inizialmente voglio più equilibrio, organizzazione. Poi pian piano rafforzo determinate cose che quando ci sarà da strappare serviranno, qualcosa già si è vista anche nei giovani. Non ci sono veri punti di debolezza, l’importante è tenere l’umore alto, bisogna essere sempre concentrati. Non voglio cali di tensione e gente che si abbatte nei momenti di difficoltà, che ci saranno. Ci sono momenti dove stai su e altri dove sono gli altri a premere sull’acceleratore, lì devi saper soffrire senza avere ansie. Quelle ti fanno solo male”. 

Sabato trasferta a Ferrara: “Sono stati 120 minuti egregi, la gara è stata preparata perfettamente dal mio staff perché io ero fuori e lo ha fatto al meglio. Mi vien voglia di partire già stanotte così la gara di sabato la preparano di nuovo loro (ride, ndr). Ovviamente l’abbiamo preparata insieme con me a distanza, ma devo far loro i complimenti. Già da stasera tra palestra e infermeria lavoreremo per prepararci alla gara di sabato. Dobbiamo centellinare le forze per presentarci al meglio contro la Spal“. 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza