Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco i dubbi di Occhiuzzi sulla formazione anti Frosinone

In ogni reparto ci sono dei ballottaggi anche se è in attacco che l’allenatore si porta dietro quello più importante. Tridente o trequartista?

Torna il campionato e il Cosenza è chiamato alla sfida non facile in casa del Frosinone. Al Benito Stirpe va in scena l’anticipo dell’8ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021, fischio d’inizio alle ore 21. Quale formazione manderà in campo Occhiuzzi? Al netto delle assenze (Ingrosso, Petrucci e Gliozzi, papabili come titolari) l’allenatore dei Lupi si porta dietro un po’ di dubbi. E in tutti e tre i reparti.

In difesa con l’assenza di Ingrosso squalificato (ma anche infortunato) la logica porterebbe a pensare che il tecnico confermi i tre centrali visti contro il Brescia. Per cui spazio a Tiritiello, Idda e Legittimo. Ma Schiavi è segnalato in grande condizione, ha lavorato benissimo in questi giorni e si candida forte a una maglia da titolare. Per lui si tratterebbe dell’esordio stagionale in campionato. Il dubbio potrebbe sorgere sulla posizione: centrale a guidare la difesa con Idda spostato sul centro-destra, oppure l’ex Salernitana primo dei tre difensori?

A centrocampo Kone sembra in vantaggio per una maglia con Sciaudone e Bruccini a giocarsi l’altra. Sugli esterni viene data per scontata l’esclusione del capitano Corsi. Ma chi lo ha visto allenarsi durante la sosta, non dà per scontato una sua presenza in panchina anche se sull’out di destra è pronto Bittante con Vera a sinistra. Infine l’attacco. L’opzione tridente (3-4-3), come successo contro il Brescia, prevedere Petre al centro favorito su Borrelli con Carretta e Baez larghi rispettivamente a destra e a sinistra. Ma c’è Bahlouli che preme e potrebbe essere proposto dall’inizio come trequartista nel 3-4-1-2 con Carretta e Baez coppia d’attacco.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza