Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dopo 10 partite un punto in più rispetto alla passata stagione

Con Occhiuzzi la squadra ha cambiato atteggiamento ma in termini di numeri a un quarto del campionato il percorso è molto simile

Il campionato di Serie B ha tagliato un quarto del lungo percorso che finirà il 7 maggio 2021. In attesa dell’abbuffata natalizia (dal 12 al 30 dicembre si disputeranno 6 turni) si può fare un primo bilancio, per quanto poco indicativo ma comunque traccia importante per fare un parallelo con la passata stagione. Se a livello di campionato si segnala più equilibrio, per quanto riguarda il Cosenza i numeri dicono che tra Pierino Braglia e Roberto Occhiuzzi è cambiato poco o nulla. Diverso l’aspetto tecnico, tattico e soprattutto mentale ma in termini di risultati si annuncia un altro campionato in cui ci sarà da soffrire fino all’ultimo secondo dell’ultima partita.

Si parte da alcuni elementi in comune: sia nella passata stagione, sia in quella in corso nelle prime 10 giornate sono state giocate 5 partite in casa e 5 in trasferta. Al Marulla identico percorso con 3 pareggi e 2 sconfitte. Un punto in più, che poi è quello che fa la differenza a oggi, nelle partite giocate fuori casa dove il Cosenza di Occhiuzzi ha raccolto 4 punti frutto di una vittoria, 3 pareggi e una sconfitta. Con Braglia, invece, le sconfitte furono 2, altrettanti pareggi e una vittoria in casa del Cittadella. Dunque un punto in più rispetto a un anno fa. Identica, infine, anche la differenza reti: -2 (9 gol segnati e 11 subiti nel campionato scorso, 7 fatti e 9 incassati in quello in corso).

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza