Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, fari puntati su Kone: può diventare una certezza

A Pescara per la prima volta è stato tenuto in campo per tutta la partita. Continuità e disciplina gli aspetti in cui deve crescere. E con l’Empoli potrebbe toccare ancora a lui

La politica dei piccoli passi. È quella del Cosenza nelle ultime tre partite nel corso delle quali è rimasta imbattuta ma ha raccolta poco, soltanto 3 punti. Quello di Pescara, l’ultimo della serie, è stato messo in cascina con un pieno di fiducia. Intanto perché arrivato in condizione di inferiorità numerica causa l’espulsione di Bittante al 43’ del primo tempo. E nonostante a livello di gioco si è registrato l’ennesimo passo indietro (“dobbiamo tornare a essere quelli di tre partite fa…”, ha detto Occhiuzzi nel dopo gara), l’allenatore ha tratto indicazioni positive. “Questa gara mi ha dato tante certezze. Certi ragazzi a volte li ho dovuti strigliare, ma mi ha soddisfatto sia chi ha giocato dall’inizio sia chi è subentrato”.

Le parole del tecnico, evidentemente, avevano destinatari ben precisi. Tra questi certamente Kone, per la prima volta in campo tutta la partita. In altre due occasioni era stato schierato da titolare, poi sostituito: con il Lecce e il Brescia. Con i pugliesi la sua partita era finita al 32’ del secondo tempo, al suo posto Occhiuzzi aveva mandato in campo Petrucci. Con i lombardi il cambio, stavolta con Sciaudone, era avvenuto al 20’ sempre della ripresa. Nelle ultime sette partite, causa anche un infortunio, era subentrato soltanto in tre occasioni per un totale di 41’ recuperi compresi. Quindi è arrivata l’occasione di Pescara. E Kone ha risposto bene, al punto che l’allenatore lo ha tenuto in campo per tutto il match.

Il processo di maturazione è legato anche all’età, considerato che il numero 25 dei Lupi il prossimo 14 marzo compirà 21 anni. Kone porta fisicità, tanta energia ma anche molta indisciplina. Deve migliorare in più cose: l’irruenza che lo porta spesso a essere ammonito, la gestione del pallone che in alcuni frangenti sarebbe meglio farlo circolare invece che tenerselo incollato al piede. Di certo ha dimostrato di avere qualità importanti ma necessità una maggiore continuità. E non è da escludere che per fare rifiatare Sciaudone, lunedì pomeriggio (ore 15) nella partita con la capolista Empoli, valevole per la 17ª giornata, l’allenatore gli dia ancora fiducia.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza