Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco perché non basta ingaggiare solo l’attaccante

Il futuro di Schiavi più un centrale di qualità capace di giocare la palla come piace a Occhiuzzi e un’alternativa a Legittimo per la difesa. Esterno destro e sostituto di Bruccini a centrocampo. E in avanti in tre potrebbero andare via per essere sostituiti con…

La parentesi invernale del calcio mercato ha ufficialmente aperto i battenti da pochi giorni. Si andrà avanti fino a lunedì 1 febbraio alle ore 20. Cosa accadrà in casa Cosenza? A rivedere le prime 17 giornate di campionato, di certo l’organico andrà rinforzato in tutti i reparti anche se a più riprese si è parlato soltanto dell’attacco. Ma un’analisi approfondita fa emergere i limiti di un gruppo che necessità di qualità ed esperienza. Ma vediamo la situazione per singoli reparti.

DIFESA Intanto Raffaele Schiavi. L’ex capitano della Salernitana alle 9 presenze della passata stagione, ne ha aggiunto una soltanto nel campionato in corso. Una manciata di minuti nel finale di partita a Frosinone. A parte la Coppa Italia, nemmeno la trasmissione Chi l’ha visto? ha notizie… cosa farà il direttore sportivo? La soluzione più logica sarebbe quella di trovargli una sistemazione e portare a Cosenza un difensore centrale di spessore capace di giocare la palla per come piace all’allenatore. A tal proposito, Occhiuzzi ha sempre chiesto un’alternativa a Legittimo che ancora aspetta. Da Bari arriva la voce di Marco Perrotta, due piccioni con una fava. Può giocare da braccetto sinistro nella difesa a tre ma essere utilizzato anche da quinto assieme a Vera.

CENTROCAMPO Con Bruccini sulla via del Piemonte, direzione Alessandria un altro centrocampista serve. Finora soltanto sondaggi: Del Pinto (Benevento), Gerbo (Ascoli) e l’ex Ciccio De Rose (Reggina). Serve anche un esterno destro, considerato che Bouah viene segnalato di ritorno verso Roma. È tornato di attualità Mustacchio del Crotone, trattativa fallita pochi mesi addietro sul rush finale del calcio mercato estivo.

ATTACCO Qui il mal di denti assume livelli insopportabili. Intanto le uscite: Borrelli torna al Pescara. Si cercherà una sistemazione per Gliozzi ammesso che il Monza sia d’accordo. E poi Carretta richiesto da Auteri al Bari. I nomi circolati nelle ultime ore sono quelli di Giannetti della Salernitana, capace di portare anche esperienza. Si è detto a più riprese di Ardemagni del Frosinone, l’ultima idea porta a Longo (nella foto tratta dalla pagina facebook L.R. Vicenza Virtus) del Vicenza. Ma si tiene d’occhio la situazione Asencio che dal Pescara potrebbe fare rientro al Genoa. E se la cosa dovesse accadere, magari invece di percorre l’autostrada direzione Genova potrebbe imboccare verso la Calabria dove a Cosenza troverebbe tante persone pronte ad accoglierlo a braccia aperte.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza