Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sciaudone a TifoCosenza WebTV: “La squadra c’è, non abbiamo mai smesso di lottare”

Il centrocampista torna sul pareggio con la Reggina: “Il successo arriverà magari quando meno ce lo aspettiamo”

“Per vincere la prima partita al Marulla inizieremo con qualche spargimento di sale, qualche rito scaramantico, in qualche maniera risolviamo”. Inizia con una battuta l’intervento di Daniele Sciaudone ai microfoni di TifoCosenza WebTV. Il centrocampista rossoblu è quindi tornato sul match con la Reggina.

“Non era una partita facile da riprendere, per vari episodi siamo andati sotto come in altre gare. Ma credo che siamo stati bravi a recuperarla, a continuare a fare il nostro gioco. Nonostante alcune polemiche che sto sentendo riguardanti il modulo, a tre, quattro, cinque o sei, creiamo sempre situazioni importanti. Anche nel primo tempo abbiamo creato tre o quattro situazioni dove poter far gol, non siamo però riusciti a rimettere subito in piedi la partita. I sei risultati utili consecutivi dimostrano che la squadra c’è, che siamo tosti da battere e che affrontiamo tutti con la stessa mentalità e voglia di vincere. Sfortunatamente non stiamo riuscendo a trovare la vittoria come vorremmo e come credo meritiamo, però fa parte del calcio. Credo e sono consapevole, l’ho detto anche nello spogliatoio a fine partita, arriveranno momenti dove magari faremo di meno e vinceremo quando meno ce lo aspettiamo“. 

“In alcune partite, forse con il Cittadella, non abbiamo cominciato la partita come voluto – prosegue Sciaudone -. Bisogna tenere sempre contro degli avversari, in campo non andiamo solo noi. Possiamo metterci bravura e voglia, ma anche l’altro può partire forte e metterci in difficoltà. Sicuramente il Cosenza deve stare più attento in certe situazioni. Dal mio punto di vista la voglia di partire forte c’è. Anche contro la Reggina abbiamo affrontato la partita nella maniera giusta, con aggressività. Poi loro hanno buttato palla avanti su un fallo guadagnando il rigore e mettendo la partita in discesa. Abbiamo comunque continuato a giocare, siamo rimasti in partita, creando occasioni su palla inattiva e su azione: incredibilmente però abbiamo preso il secondo gol. Già nella scorsa stagione o un’altra squadra avrebbe tirato i remi in barca, noi invece abbiamo continuato perché siamo consapevoli delle nostre capacità e della nostra voglia di vincere, riuscendo a recuperarla”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza