Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio a TifoCosenza WebTV: “A Brescia è già uno spareggio salvezza”

L’ex allenatore e dirigente rossoblu indica la strada: “Sarà fondamentale il pieno recupero degli acquisti di gennaio

Lungo e articolato intervento ai microfoni di TifoCosenza WebTV per Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente del Cosenza: “Innanzitutto mi permetto di dare un suggerimento a mister Occhiuzzi, di stare attento ad Ayé, un attaccante francese molto bravo di testa, che va in gol da cinque gare a questa parte. Ha fatto doppietta anche al Cittadella”.

“Se il Cosenza non avesse vinto con il Chievo sarebbe stata una tragedia. Ma non si è fatto niente, a Brescia si va a giocare uno spareggio per la permanenza in Serie B, bisogna rendersene conto. Bisogna andar lì con il coltello tra i denti, con la squadra bella stretta e ben attenti alla fase difensiva. I numeri sono a favore del Cosenza ma in un campionato non eccelso. Bisogna prestare particolare attenzione al raddoppio delle marcature. Con il Chievo mi è piaciuto soprattutto il primo tempo dei rossoblu”.

“Aspettiamo questi nuovi acquisti, molti arrivati in prestito o a parametro zero, sembra che bisogna fare l’elemosina per portare i giocatori a Cosenza. Mbakogu è stato condizionato dagli infortuni, è una scommessa, a Cosenza può ritrovarsi. Spero che ritorni il giocatore che conosciamo tutti, bisogna prepararlo in maniera personalizzata, fargli fare capillarizzazione, ovvero corsa lenta e continua più potenziamento muscolare. Oggi i preparatori atletici sono degli scienziati. Un allenatore di Serie C ultimo in classifica ne ha portati sette, e un allenatore così che fa? Sta con le braccia incrociate e guarda?”.

“Il Cosenza è una società seria, mi manca la città, l’aria cosentina, ho il rammarico di non averla mai portata in Serie A come sono riuscito con altre. A Trotta, che ha fatto tutte le nazionali giovanili, e che poteva fare un’altra carriera, dico di riscattarsi con questa maglia, il Cosenza ha bisogno del miglior Trotta. Sei giovane ancora ma insieme a Sciaudone e altri devi essere tra i leader di questa squadra, che c’è. A partire dal portiere”.

“Il Brescia in zona retrocessione? Ci vuole un poliglotta, hanno diciotto nazionalità diverse. Ha messo insieme giocatori forti con una punta come Donnarumma, che fosse stato a Cosenza i rossoblu avrebbero 10 o 12 punti in più, c’è anche Ragusa, che speriamo non entri, ma con troppi stranieri”.

“Sulla salvezza del Cosenza molto dipende dal pieno recupero dei giocatori presi a gennaio, che il direttore Trinchera è stato bravissimo a portare in rossoblu. Tra l’altro mi risulta che il direttore potrebbe andar via. Ma perché mandare via la gente brava? Porta a Cosenza giocatori bravi. Mi auguro che appena si recuperano questi giocatori, che ce la devono mettere tutta, altrimenti scendo io a Cosenza e li faccio recuperare, si cambi registro. Poi c’è uno staff tecnico che ci tiene alla maglia, spero che Occhiuzzi non ci faccia soffrire più di tanto”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza