Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il caso del cognome “pesante”: denunciato il club

Padre in odore di mafia, sarebbe stato allontanato l’attaccante Pietro Santapaola. Presentato esposto anche alla Figc, alla Procura federale e alla Lega B

La notizia già da qualche giorno era stata riportata dai quotidiani siciliani. È stata ripresa anche dalla versione on line de La Gazzetta dello Sport. Esploso il caso Pietro Santapaola, giovane attaccante classe 2003 della Primavera che il Cosenza aveva tesserato a gennaio dalla Serie D. “Il cognome è lo stesso di un suo prozio, Benedetto Santapaola detto Nitto, tra i più noti boss di Cosa Nostra condannato all’ergastolo. E anche suo padre sarebbe legato alla criminalità organizzata, e per questo motivo è stato coinvolto in una operazione di polizia”, si legge nel sito gazzetta.it.

Il giovane non calciatore non ha alcun collegamento con gli ambienti criminali. Il suo sogno è quello di diventare un calciatore professionista. E il Cosenza, club che milita in Serie B, gliene avrebbe potuto dare la possibilità. Intanto cominciando dalla Primavera. Scrive ancora gazzetta.it: “Si è allenato normalmente fino a quando a inizio marzo un dipendente della società lo avvisa, via whatsapp, della volontà da parte del club di concludere il rapporto. Il racconto alla stampa è dell’avvocato Salvatore Silvestro che ha presentato una denuncia ai carabinieri di Messina, prima di trasmettere tutto anche alla Procura di Cosenza.

Pietro dal 3 marzo è stato completamente emarginato dalla squadra – ha detto l’avvocato Silvestro a Repubblica edizione Palermoesclusivamente alla luce dei precedenti del padre. È stato trattato come un criminale, ghettizzato, e quando ho chiesto spiegazioni via mail al presidente del Cosenza non ho ricevuto alcuna risposta. Inoltre, la decisione, non gli è stata comunicata dal presidente, bensì da altri dirigenti”. Secondo quanti riportato da diversi organi di informazione lo stesso legale ha inoltrato la denuncia anche alla Figc, alla Procura federale e alla Lega B.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
Il centrocampista con un destro da fermo ha segnato la rete che ha portato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza