Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il ritorno dell’highlander Legittimo dopo un po’ di riposo

Il difensore pugliese è stato in assoluto il calciatore più utilizzato da Occhiuzzi. La sosta gli è servita per rigenerarsi e riprendersi il ruolo da protagonista

Matteo Legittimo, 32 anni da compiere il prossimo 17 giugno, è uno dei calciatori più rappresentativi del Cosenza. Dopo il capitano Angelo Corsi (242) e il vice Riccardo Idda (130) è quello dell’attuale organico con il maggior numero di presenze con la maglia rossoblù, 92 in tutto. Il difensore è in assoluto, per minuti e presenze, quello più utilizzato dall’allenatore Roberto Occhiuzzi. Sempre in campo nelle 10 partite della passata stagione, quelle del post lockdown. Soltanto tre sostituzioni.

Anche nel campionato in corso è stato sempre utilizzato per 26 partite consecutive. Soltanto 2 volte in panchina, la prima con il Frosinone e l’ultima nella trasferta di Reggio Emilia. Per caratteristiche dei centrali a disposizione di Occhiuzzi è l’unico di piede mancino che riesce a fare con disinvoltura la doppia fase. Spesso dai suoi piedi comincia la giocata dal basso. Un calo nelle ultime partite dovuto oggettivamente anche alla stanchezza.

Ha giocato dal 20 giugno 2020, giorno di Cosenza-Entella, al 2 marzo 2021, Brescia-Cosenza, ben 36 partite consecutive. Non poche per l’higlander rossoblù. E la sosta per lui è stata decisamente importante. Si è rigenerato fisicamente ed è pronto a tornare a essere uno dei protagonisti nel rush finale del campionato. A cominciare dalla sfida con l’Ascoli di venerdì 2 aprile alle ore 15 e valevole per la 31ª giornata.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza