Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza e il viaggio per Empoli: lunga trasferta con inatteso fuori programma

La stazione di Napoli Centrale protagonista di una vicenda con racconti opposti tra l’autorevole quotidiano Il Mattino e fonti del club rossoblù

Ma cosa è successo alla stazione di Napoli Centrale in un lunedì pomeriggio di inizio maggio? Un po’ di mistero aleggia attorno alla trasferta più delicata del campionato che ha accompagnato il Cosenza in quel di Empoli. Un lungo viaggio cominciato in pullman da Cosenza a Paola, quindi il treno dalla Città di San Francesco fino a Firenze e ancora pullman fino all’albergo che ospita il ritiro dei rossoblù in Toscana. Una decina d’ore in tutto, più o meno. Viaggio lungo e snervante, pranzo al sacco incluso.

L’autorevole quotidiano Il Mattino di Napoli, nella versione on line, ha tirato fuori l’inatteso fuori programma. “Un dirigente della squadra calabrese si sarebbe abbassato la mascherina e avrebbe litigato col capotreno che gli ha poi intimato di scendere. A quel punto l’allenatore ha detto che sarebbe scesa tutta la squadra e il campionato di B si sarebbe fermato. Alla fine il treno delle 14 e 40 è partito con più di 30 minuti di ritardo”. Fin qui la versione ricostruita dal quotidiano campano.

Da parte del Cosenza calcio nessuna nota ufficiale. Ancora una volta si è preferito percorrere la strada del silenzio. È stata fatta circolare, comunque, una ricostruzione dei fatti che per il club di Via degli Stadi è lontana da quanto pubblicato dal Mattino. “La squadra non è mai scesa dal treno… È sceso soltanto un dirigente che ha parlato con il capotreno ma sfruttando la pausa del treno stesso. Per cui non si è fatto ritardo. Il treno si ferma un po’ di più, lì a Napoli. Un chiarimento per una questione organizzativa, alla presenza della Polfer che era lì perché sono in ferrovia… Non c’è stato nessun diverbio e tutto si è svolto regolarmente”. Una versione che racchiude un po’ di mistero…

La comitiva rossoblù è poi regolarmente arrivata a Firenze, anche se con un po’ di ritardo (una ventina di minuti circa) sulla tabella di marcia. Certo che la trasferta più complicata della stagione non è cominciata sotto la migliore stella. A Empoli il Cosenza rischia di giocarsi il campionato, una partita troppo importante. Chissà se questa vicenda farà scattare un po’ di rabbia in più nei calciatori rossoblù i quali, probabilmente, avrebbero preferito un altro tipo di viaggio…

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza