Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la coppia gol che gioca assieme da quando erano ragazzini

Con la maglia dei Lupi si sono ritrovati Gabriele Gori e Giuseppe Caso dopo il percorso nel settore giovanile della Fiorentina e una stagione in Serie C ad Arezzo

Il direttore sportivo Roberto Goretti evidentemente avrà puntato sull’intesa che Gabriele Gori e Giuseppe Caso si sono costruiti nel corso degli anni. Coetanei, pochi mesi di differenza: il numero 9 del Cosenza è nato il 13 febbraio 1999 mentre il numero 10 il 9 dicembre 1998. Si sono conosciuti nel Settore giovanile della Fiorentina dove sin dalla stagione 2014-2015 hanno cominciato a giocare assieme nell’Under 14/A, squadra di cui faceva parte anche Nicolò Zaniolo talento della Roma.

Un lungo percorso con i Viola fino alla Primavera/1 nella stagione 2017-2018, tanti anni assieme per costruirsi una intesa sul terreno di gioco ma anche fuori. Sono molto amici Gabriele e Peppe. Un campionato assieme anche nei professionisti: si sono ritrovati ad Arezzo (foto in coda all’articolo), Girone A della Serie C, nella stagione 2019-2020 quelle poi sospesa causa Covid. Gori collezionò 21 presenze con 9 gol (dati di transermarkt) mentre Caso scese in campo 24 volte, segno un solo gol ma confezionò 6 assist alcuni dei quali proprio per Gabriele.

Intesa che si è vista anche domenica scorsa contro il Vicenza per la gioia di Goretti, di Zaffaroni, del Cosenza e soprattutto dei tifosi. Assist di Caso e gol di Gori per sbloccare la partita. Il numero 10 l’ha chiusa con il compagno che ha ricambiato, lanciandolo verso la porta avversaria. Non sono arrivati come attaccanti da doppia cifra e nemmeno con un bel carico di esperienza per come buona parte dell’ambiente chiedeva. Due giovani che il Cosenza si coccola e che potranno esplodere al Marulla, proprio in virtù di una intesa costruita da quando erano ragazzini.

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza