Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’analisi di Zaffaroni: “Abbiamo risposto colpo su colpo, bravi i ragazzi”

Il tecnico analizza il pareggio di Perugia: “Abbiamo reagito bene e trovato un gran gol, poi in dieci ci siamo difesi in maniera ordinata”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato così il pareggio per 1-1 di Perugia: “Sapevamo che sarebbe stata una gara insidiosa contro una squadra molto aggressiva. Soprattutto all’inizio ci poteva mettere in grande difficoltà, ma abbiamo retto bene e siamo venuti fuori bene nella seconda parte del primo tempo. La gara è quindi rimasta in equilibrio fino al loro gol su palla inattiva. Ma anche lì siamo stati bravi, abbiamo reagito bene, non abbiamo perso la testa e trovato un gran gol con Mario. Poi all’ultimo, con l’espulsione, ci siamo difesi in maniera ordinata. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, i ragazzi sono stati bravi. 

Abbiamo risposto colpo su colpo dopo che loro sono partiti forte. Nell’ultima fase del primo tempo potevamo essere più cattivi in determinate situazioni. Nel complesso come detto è stata una gara equilibrata. Il caldo c’era per loro come per noi, bisogna abituarsi agli orari diversi. Ora l’obiettivo è recuperare nel più breve tempo possibile le energie in vista di martedì. 

Abbiamo interpretato bene entrambe le fasi di gioco, ovviamente ci sono ampi margini di miglioramento, dobbiamo cercare di aggiungere qualcosa a ogni partita. Palmiero per noi è un giocatore importantissimo ma sono cose che succedono nell’arco di un campionato. Troveremo delle alternative. Trentotto partite sono tante, sono cose che succedono, diventare maturi significa anche sopperire a queste situazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza