Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il giovane Florenzi fra i talenti della new generation

Il centrocampista rossoblù inserito tra i migliori 2002 del campionato di Serie B nell’inchiesta pubblicata da La Gazzetta dello Sport

Le difficoltà di inizio stagione hanno dato la possibilità a molti giovani di mettersi in mostra. L’inizio a handicap del Cosenza, legata alla riammissione nel campionato di Serie B 2021-2022 a seguito dell’esclusione del Chievo, ha obbligato l’allenatore Zaffaroni a utilizzare i giovani che il club gli ha messo a disposizione all’alba della nuova stagione. Tra questi c’è Aldo Florenzi, centrocampista di talento nato a Nuoro il 2 aprile del 2002.

In Coppa Italia con la Fiorentina e alla prima di campionato ad Ascoli è rimasto in campo per tutti i 90′. Poi un quarto d’ora a Brescia, alla seconda giornata. Era il periodo dell’emergenza in casa rossoblù. Ma il ragazzino si è sempre allenato al massimo, mettendosi in mostra davanti agli aocchi dell’allenatore e del direttore sportivo Goretti. Contro il Frosinone, all’8ª giornata, è entrato nel finale. Due partite da titolare con Ternana e Reggina al Marulla e in mezzo un altro spezzone al Via del Mare contro il Lecce.

Florenzi cresce ed è destinato a lasciare un’impronta nel Cosenza, grazie alla fiducia da parte di Zaffaroni e del direttore sportivo. La Gazzetta dello Sport, a firma di Marco Calabresi, ha pubblicato un’inchiesta sui giovani del campionato cadetto. Una parentesi dedicata ai classe 2002, tra questi c’è appunto il centrocampista rossoblù. Ecco il passaggio sulla rosea: “Nel Cosenza si sta mettendo in mostra Aldo Florenzi, centrocampista cresciuto nella scuola calcio di Nuoro (Puri e Forti) da cui uscì Sirigu. E chissà che un giorno i Florenzi famosi non diventino due”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza