Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, lunedì al via il calciomercato: si punta a 8 uscite

Il direttore sportivo Goretti comincerà i colloqui con i calciatori ai quali comunicherà che non rientrano più nel progetto: alcuni di loro rientreranno alle società di appartenenza

L’obiettivo principale rimane quello di interventi mirati a rinforzare la squadra. Ma il 2022 del Cosenza comincerà anche con lo sfoltimento dell’organico. Sono almeno 8 le uscite programmate, per cui il direttore sportivo Roberto Goretti già in queste ore comincerà i colloqui con i singoli calciatori ai quali comunicherà che non rientrano più nel progetto. Per molti di loro la destinazione sarà quella di fare rientro ai rispettivi club di appartenenza.

Procediamo per ordine. Il portiere Del Favero, mai utilizzato perché infortunatosi alla spalla ad agosto, assieme al difensore centrale Minelli (4 presenze in tutto, 3 in campionato e 1 in Coppa Italia) rientreranno alla Juventus. Fine della corsa anche per il centrocampista Eyango i cui problemi fisici ne hanno limitato l’utilizzo (4 presenze per poco più di 100 minuti), farà rientro al Genoa. Andranno in prestito l’esterno sinistro Panico e l’attaccante Sueva: destinazione Serie C per entrambi.

Molto complicata la questione Anderson. Il calciatore non ha convinto: prima infortunato, poi utilizzato sia da Zaffaroni sia da Occhiuzzi ma con rendimenti quasi sempre sotto la sufficienza. Si dovrà discutere con la Lazio per trovare la soluzione migliore per il calciatore. Non rientra nel progetto nemmeno Kristoffersen il quale in Italia potrebbe giocare soltanto nella Salernitana. Oppure la possibilità di andare all’estero: Norvegia e Paesi asiatici le possibili destinazioni.

Uno tra Pirrello e Tiritiello lasceranno il Cosenza. Dipende dalle eventuali richieste che arriveranno e soprattutto quello che accadrà nelle due partite in programma il 15 e 22 gennaio. Per quanto riguarda Pandolfi si continua a credere sulle potenzialità dell’attaccante, atteso da un periodo di lavoro straordinario per migliorare di molto dal punto di vista fisico. Altrimenti potrebbe tornare alla Turris per chiudere la stagione. Il calciomercato partirà ufficialmente domani, lunedì 3 gennaio per chiudersi il 31.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se il Napoli punta forte su Acciardi al suo posto ad Empoli potrebbe finire Goretti...
Come raccolto da TifoCosenza.it, il tecnico sta trattando la separazione con l'Ascoli. Domani potrebbe essere...
Il fantasista romano approda in rossoblu a titolo temporaneo dallo Spezia...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza