Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Rodella (TifoBrescia): “A Cosenza sarà un match complicato”

Il collega del portale gemello di TifosiInRete ci illustra il momento delle Rondinelle: “La squadra di Inzaghi viene da un pareggio non esattamente positivo”

Il Cosenza, dopo il pareggio nel recupero con il Cittadella, torna in campo al “Marulla” per ospitare il Brescia. Per fare il punto sulle Rondinelle abbiamo interpellato il collega Alessandro Rodella, del portare gemello TifoBrescia.it:

Come arriva il Brescia a questa sfida?
“Il Brescia arriva dopo un buon mercato fatto di colpi mirati come Adorni, Proia e Behrami. Dal campo invece vive un momento tranquillo, anche se il pareggio interno contro la Ternana non è stato di certo un risultato positivo, soprattutto per quanto visto in campo”.

La squadra sta andando molto forte in trasferta, un po’ meno in casa, come mai questa differenza?
“Il Brescia fatica ad imporre il proprio gioco e preferisce giocare di rimessa. In trasferta è più facile, mentre al Rigamonti la maggior parte delle squadre vengono qua per “accontentarsi” del pari e quindi si chiudono bene. Alle Rondinelle manca l’uomo che accenda la luce in mezzo al campo: van de Looi è discontinuo e Andreoli è ancora giovanissimo. Inzaghi dovrà trovare la giusta quadra perché se non si vince in casa non si sale in Serie”.

La vetta è a sole due lunghezze, la promozione diretta a un punto soltanto, la pressione inizia a farsi sentire?
“Inzaghi è bravo a tenere tutti con i piedi per terra. Il suo motto è: ad inizio stagione pensavate che il Brescia potesse essere cosi in alto? Sinceramente no perché ci sono squadre come Parma, Benevento, Monza e Lecce più attrezzate. Quindi per ora la pressione è ancora gestibile; certo, se tra un paio di mesi la classifica sarà ancora questa, allora l’obiettivo promozione diretta sarà qualcosa di più di un sogno”.

Questa trasferta a Brescia è vista in maniera insidiosa? Può essere una partita ben diversa rispetto all’andata.
“La partita dell’andata non è da calcolare: il Cosenza era fresco di ripescaggio e non era sicuramente pronto per una sfida cosi di alto livello. Ora Brescia ha la forza per imporsi in trasferta, ma sa che sarà una partita difficile”.

Quali saranno i punti di forza sui quali si baserà mister Inzaghi?
“Inzaghi ultimamente sta cambiando modulo preferendo le due punte al singolo centravanti con due trequartisti. In questo caso è penalizzato Tramoni, l’unico uomo in casa Brescia in grado di saltare l’uomo e creare superiorità. Moreo in avanti aiuta molto la squadra e fa un gran lavoro sporco. Sono poi curioso di vedere la coppia Cistana-Adorni se Inzaghi deciderà di schierare fin da subito il nuovo acquisto: secondo me possono fare molto bene”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Situazione difficile in casa biancorossa dopo la gara del Marulla. E mercoledì al San Nicola...
Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza