Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiodi: “Il rigore per il Cosenza c’era, gli episodi hanno detto Reggina”

Il vice allenatore rossoblu: “Potevamo essere sicuramente più ordinati, tranquilli, spostare la palla e fare qualche cross in più”

Danilo Chiodi, vice allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta del “Granillo”, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: “Nel primo tempo forse abbiamo sofferto di più ma la prima occasione da gol l’abbiamo avuta noi. I due rigori ci lasciano perplessi, siamo il primo concesso alla Reggina, sia il secondo, con questa confusione che c’è attorno al VAR. Sull’entità del contatto l’indicazione è che non si deve intervenire, ci hanno detto che non c’era contatto. Ma rivedendo le immagini Laura taglia la corsa del difensore della Reggina, il contatto c’è.

Un derby duro come ci aspettavamo, gli episodi hanno fatto pendere la bilancia a favore della Reggina. La nostra è una corsa a ostacoli, una scalata impegnativa. Da lunedì quando torneremo ad allenarci dobbiamo ripartire da questa intensità, se è questo quello che metteremo in campo, sono convinto che ne verremo fuori.

L’episodio della seconda traversa è un altro caso sfortunato, ci sono stagioni nelle quali niente va per il verso giusto. Dobbiamo far girare questa stagione con la determinazione.

Il rigore per la Reggina ha spostato gli equilibri. In questo calcio gli episodi vanno svoltare la gara e bisogna essere bravi ad adeguarsi. Nel primo tempo non siamo stati ordinati come dovevamo essere. Abbiamo comunque reagito ancora una volta, creando le condizioni per pareggiare, non siamo stati fortunatissimi. Resto convinto che Laura fosse davanti, taglia la corsa del difensore, se c’è contatto è rigore. Poi se il VAR ha visto bene questo boccone amaro lo ingoiamo con meno serenità. Sono curioso di rivederlo meglio.

Potevamo essere sicuramente più ordinati, tranquilli, spostare la palla e fare qualche cross in più. Dovevamo allargare la manovra per esser più pericolosi, ci siamo riusciti di più nell’ultimo quarto d’ora, dobbiamo sicuramente lavorarci”.

Subscribe
Notificami
guest

70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad Ascoli il primo di due scontri diretti, domenica al Marulla arriverà lo Spezia prima...
Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza